F1 Gp Qatar, Alonso: "Ho aspettato tanto questo podio"

Il pilota dell'Alpine non nasconde la propria soddisfazione: "Sono sette anni ma finalmente ce l’abbiamo fatta", ha ammesso a fine gara
F1 Gp Qatar, Alonso: "Ho aspettato tanto questo podio"© Getty Images Getty Images Getty Images
Tagsformula1AlonsoAlpine

LOSAIL - La vittoria del Gp del Qatar finisce nelle mani di Lewis Hamilton, ma a fine gara tutta la luce dei riflettori è per Fernando Alonso capace di portare la Alpine al 3° posto ritrovando così un podio che allo spagnolo mancava dalla gara d'Ungheria del 2014. Un risultato ottenuto con grinta e carattere dall'ex Ferrari, autore di una gara tutta cuore. Alla bandiera a scacchi è lo stesso Alonso ad ammettere la propria felicità per il risultato raggiunto: "Sono sette anni ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Ci eravamo arrivati vicini, ma non ce l’avevamo fatta. Pensavo di poter essere in testa grazie alle gomme rosse alla fine del primo giro ma non sono riuscito a passare Hamilton. La battaglia con Perez è stata ravvicinata e sono contento anche per il team", le sue parole.

Un'attesa lunga sette anni

Un risultato atteso e sognato a lungo quello di Alonso, arrivato anche grazie alle penalità comminate a Verstappen e Bottas prima della gara. "Avevamo pianificato una sosta ma non potevamo sapere l’usura. Il pit stop è stato fantastico, il team grandioso e ci siamo meritati questo risultato. Ho spettato tantisismo tempo questo risultato e sono felice", conclude lo spagnolo, pronto a replicare anche nelle ultime due uscite per lanciarsi verso un 2022 che, grazie anche al cambio regolamentare, potrebbe regalargli una seconda giovinezza sportiva.

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti