F1, il Gran Premio di Monza è la miglior gara del 2021

Il GP d'Italia batte anche il finale di stagione di Yas Marina con il 19% delle preferenze: secondo il finale di Abu Dhabi, terza la tappa in Brasile
F1, il Gran Premio di Monza è la miglior gara del 2021© Getty Images
2 min

ROMA - È stato il Gran Premio più bello di tutti, almeno secondo i tifosi. Un sondaggio lanciato sul sito ufficiale della Formula 1 ha incoronato il Gran Premio d'Italia come il più emozionante di tutti, più eccitante persino della gara di Abu Dhabi, dove Hamilton e Verstappen si sono giocati il titolo fino all'ultimo giro. La tappa di Monza ha ricevuto, infatti, il 19% delle preferenze, con i tifosi che hanno apprezzato i colpi di scena che si sono via via presentati sull'asfalto del Tempio della Velocità. Nella classifica stilata dagli appassionati, dopo il Gran Premio italiano, si piazza proprio il finale di Yas Marina, con la safety car che ancora oggi scatena polemiche fra Mercedes e Red Bull. Al terzo posto, invece, troviamo il GP del Brasile, che ha rappresentato per Hamilton l'illusione di rimontare su Verstappen. Rispettivamente quarte e quinte le gare in Azerbaigian e Ungheria.

Un Gran Premio da ricordare

La stagione ha visto Max Verstappen vincere il suo primo mondiale ed è stata attraversata dalla sua rivalità con Lewis Hamilton, emersa con vigore durante lungo tutto il 2021. E forse proprio a Monza si è raggiunto il culmine quando Hamilton e Verstappen si sono ritrovati ruota a ruota alla Prima Variante con la Red Bulla a planare sulla vettura del pilota inglese portando entrambi al ritiro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA