F1, Bottas: "L'Alfa Romeo può andare in zona punti ogni domenica"

Il pilota finlandese si è detto piuttosto ottimista in vista della nuova stagione ed ha svelato il suo obiettivo alla guida dell'Alfa Romeo.
F1, Bottas: "L'Alfa Romeo può andare in zona punti ogni domenica"© EPA
2 min

ROMA - Dopo cinque lunghe stagioni, è volta al termine l'esperienza di Valtteri Bottas al volante della Mercedes. Il pilota finlandese, due volte secondo nella classifica generale, a partire dal 2022 gareggerà infatti con l'Alfa Romeo, che ha attuato una vera e propria rivoluzione. Il team di Hinwil ha sostituito entrambi i piloti dell'ultimo anno, vale a dire Kimi Raikkonen (che ha annunciato il ritiro) e Antonio Giovinazzi, puntando su Guan Yun Zhou e sul finlandese. Una decisione dettata anche dalla delusione del nono posto in classifica costruttori nell'ultimo mondiale. Il 2022 dovrà dunque essere l'anno del riscatto e Bottas lo sa bene.

Le parole di Bottas

Il pilota nativo di Nastola ha spiegato ai microfoni di GP Fans cosa si aspetta dalla nuova stagione: "Sono consapevole che non sarà come in Mercedes, quando lottavo per la vittoria ogni weekend. Tuttavia, mi aspetto di andare costantemente in zona punti. Tutto è possibile con il budget cap e le nuove regole". Bottas ha poi aggiunto: "In fabbrica ho visto persone davvero motivate. Dovremo essere in grado di sfruttare le tante variabili in vista del 2022; l'Alfa Romeo deve stare decisamente più in alto rispetto a dov'è ora". Il finlandese spera dunque di ripagare la fiducia del team principal Frederic Vasseur ed è molto determinato a fare bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA