F1, Verstappen: "Ultimi giri divertenti, ho dato tutto"

Il commento a caldo del pilota della Red Bull, vincitore del Gp del Canada di Formula 1 e leader della classifica generale
F1, Verstappen: "Ultimi giri divertenti, ho dato tutto"© EPA
2 min

MONTREAL - Max Verstappen vince il Gp del Canada ed è sempre più leader del mondiale di Formula 1, con ormai nove gare in archivio. A differenza di altri Gran Premi, questa volta l'olandese della Red Bull non ha passeggiato, anzi ha dovuto prestare molta attenzione a Carlos Sainz negli ultimi giri. A spuntarla, però, è stato ancora una volta lui e la classifica generale gli sorride sempre di più. "La Safety Car non ha aiutato, dato che la Ferrari era molto veloce in pista e per me è stata dura. Ho dato tutto e Sainz ha fatto lo stesso, è stato entusiasmante".

L'analisi di Max

Il campione iridato in carica ha poi proseguito nell'analisi: "Loro avevano gomme fresche e, per quanto mi riguarda, avrei preferito attaccare che difendere. Inoltre, col Drs è più facile mettere pressione, gli ultimi giri si sono rivelati divertenti. Per fortuna quest'anno andiamo forte nel rettilineo ed è andata bene comunque". Così Verstappen, che ha disputato gli ultimi 15 giri circa - non appena è rientrata la Safety Car - senza il minimo margine d'errore ma, da vero campione qual è, se l'è cavata in maniera egregia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA