L'urlo di Leclerc dopo l'incidente della Ferrari: l'incredibile audio

Beffa incredibile per il pilota del Cavallino, che perde il controllo della propria monoposto e va a sbattere contro le barriere, ritirandsi quindi dal Gp di Francia
L'urlo di Leclerc dopo l'incidente della Ferrari: l'incredibile audio
2 min
TagsF1leclercferrari

LE CASTELLET - Il Gran Premio di Francia ha riservato una beffa atroce a Charles Leclerc, che ha dovuto dire addio in maniera anticipata al dodicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il pilota della Ferrari, infatti, stava conducendo con relativa tranquillità la gara, valutando con il proprio muretto la strategia da attuare per rispondere al pit stop per Max Verstappen, quando al 19esimo giro ha perso il posteriore della propria monoposto, finendo in testacoda e quindi contro le barriere all'esterno di curva 11. Subito si apre il team radio, con il pilota che sta bene e che inizialmente lamenta un problema con l'acceleratore, che sarebbe rimasto aperto (problematica avuta anche nel precedente appuntamento in Austria). Seguono secondi in cui si sente solo il respiro pesantissimo di Leclerc, che poi libera tutta la propria frustazione e rabbia con un urlo potentissimo, che racchiude più significato di qualsiasi parola che verrà poi detta per commentare l'accaduto. 

Sainz risale, ma con penalità 

Nel frattempo, migliorano sensibilmente le condizioni di gara per Carlos Sainz, che ha potuto "sfruttare" l'accaduto per portare a termine il proprio pit stop con tempi ridotti, recuperando quindi tempo e soprattutto margine sulle monoposto che lo precedevano. Lo spagnolo, infatti, risale fino alla quarta posizione, ma dovrà scontare 5" di penalità in un successivo cambio gomme per unsafe release. Gara quindi salvata, ma podio quasi impossibile, a meno di clamorose sorprese. 

Leclerc, il ritiro clamoroso nel GP di Francia: che errore per la Ferrari
Guarda la gallery
Leclerc, il ritiro clamoroso nel GP di Francia: che errore per la Ferrari


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti