F1, Horner: "È stata una prima metà di stagione positiva per noi"

Il team principal della casa di Milton Keynes parla della crescita di Max Verstappen: "Ha la stessa fame dell'anno scorso"
F1, Horner: "È stata una prima metà di stagione positiva per noi"© Getty Images
7 min

ROMA - Ora che la Formula 1 è in pausa estiva, per i team principal delle varie scuderie è tempo di bilanci. Chi può dirsi pienamente soddisfatta è la Red Bull: in testa a entrambe le classifiche iridate e con un Max Verstappen in gran forma. Ai microfoni di "Racing News 365" ha parlato il numero uno della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner, che ha detto: "È stata una prima metà della stagione molto positiva con nove vittorie, due vittorie in gare sprint e con il primato nei campionati. Ma ovviamente questo non dice tutto. Alla fine si tratta di dove sei alla fine della stagione. Questo è ciò che conta. Ovviamente è molto incoraggiante vivere la prima metà della stagione così".

Su Verstappen e Perez

Max Verstappen e Sergio Perez hanno mostrato grande concretezza e raccolgono il plauso di Horner: "Dal suo esordio Verstappen ha mostrato un'incredibile velocità. Questo non è mai cambiato nel corso degli anni, l'unica cosa che è cambiata è la sua maturità ora che ha vinto il suo primo campionato del mondo. La spinta al successo di Verstappen è però rimasta sostanzialmente invariata. Spero in tanti duelli con Leclerc anche nella seconda parte del 2022". E sul messicano ha aggiunto: "Sta andando alla grande. Ha avuto delle gare difficili, ma la sua stagione è molto positiva. La vittoria a Monaco e la pole a Jeddah sono ottime prestazioni. Ha fatto un grande passo in avanti soprattutto in qualifica. Sta spingendo forte ed è molto motivato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA