F1: Hulkenberg a un passo da Haas, Mick Schumacher fuori nel 2023?

L'esperto pilota tedesco è vicino all'accordo con la scuderia americana. Una possibilità che, se diventasse concreta, escluderebeb di fatto Mick Schumacher dalla griglia della prossima stagione
F1: Hulkenberg a un passo da Haas, Mick Schumacher fuori nel 2023?© EPA
1 min

ROMA - Mick Schumacher rischia di rimanere senza un volante di Formula 1. Il giovane figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 - di cui ben 5 al volante della Ferrari - è a un passo dall'addio al massimo campionato del motorsport nel 2023. La Haas, infatti, è sempre più vicina a Nico Hulkenberg, il pilota tedesco pronto a rientrare nel paddock, che farebbe così coppia con Kevin Magnussen, confermatissimo invece dalla scuderia americana.

Mick Schumacher fuori dal mondiale

Il rapporto con la Haas si era già incrinato qualche tempo, ma il 2022, quello che doveva essere l'anno della definitiva consacrazione per Mick Schumacher si è rivelato più difficile del previsto. A pesare i diversi incidenti con l'accusa di Steiner prima e di Gene Haas poi di "costare troppo", riferendosi agli ingenti danni economici causati dal giovane tedesco per riparare le auto danneggiate, e di portare pochi punti alla scuderia. Mick Schumacher, quindi, rischia di pagare a caro prezzo i propri errori rimandendo senza un sedile nel 2023.


© RIPRODUZIONE RISERVATA