Hugo Boss in F1: vicino l’accordo per il rebranding dell’AlphaTauri

Red Bull in trattativa per un altro, grande cambiamento nel team di Faenza
Hugo Boss in F1: vicino l’accordo per il rebranding dell’AlphaTauri© Getty Images
2 min

ROMA - Hugo Boss è in prima linea per il rebranding dell'AlphaTauri, in vista della prossima stagione di F1. La trattativa prosegue in maniera convincente, e l'accordo sembra vicino perché la scuderia di Faenza, di proprietà della Red Bull, cambi nome e title sponsor per il 2024. A rivelarlo è Racingnews365, che sottolinea come questo sarebbe solo l'ultimo di una lunga serie di cambiamenti che hanno interessato l'ex Minardi e Toro Rosso nelle ultime settimane, dopo l'arrivo di Daniel Ricciardo in sostituzione di Nyck De Vries e l'ufficializzazione di Laurent Mekies come nuovo team principal al posto di Franz Tost. In corsa con Hugo Boss c'è anche Orlen, compagnia petrolifera di proprietà di Aramco, ma è il noto marchio di abbigliamento ad essere in vantaggio. La decisione è attesa a settembre.

Hugo Boss, Grieder spinge per la F1

A spingere con insistenza per l'approdo nel mondo della Formula 1 sarebbe in particolare Daniel Grieder, dal 2021 CEO di Hugo Boss: Grieder, infatti, già nella precedente esperienza con Tommy Hilfiger ha avuto la possibilità di portare avanti con successo una collaborazione nel Circus, in particolare con Mercedes e con Lewis Hamilton. Ora l'affare è sicuramente più grande, e l'intenzione è quella di crescere sempre di più l'importanza del marchio a livello di marketing, con la F1 che, dall'approdo di Liberty Media, ha accresciuto in maniera notevole il proprio pubblico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA