Gp del Canada, Verstappen torna a vincere. Incubo Ferrari: Lecelrc e Sainz ritirati

In una gara caratterizzata dalla pioggia e movimentata dalla safety car, trionfa l'olandese davanti alla McLaren di Norris e la Mercedes di Russel
Gp del Canada, Verstappen torna a vincere. Incubo Ferrari: Lecelrc e Sainz ritirati© EPA
2 min

MONTREAL (CANADA) - La Red Bull di Max Verstappen ha vinto il Gran Premio del Canada. Seconda la McLaren di Lando Norris e terza la Mercedes George Russell davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Corsa movimentata e ricca di colpi di scena, caratterizzata a lungo dalla pioggia e movimentata da ben due ingressi della safety car, dopo gli incidenti occorsi a Sargeant e ad Albon, provocato da Sainz.

Ferrari out, Leclerc sconsolato

Week-end da incubo per la Ferrari, che dopo la brutta figura in qualifica, si ripete in gara con Leclerc, prima, e Sainz, poi, ritirati senza mai essere stati in gara. Sconsolato il commento del monegasco, che arrivava dal trionfo di Montecarlo e che già ieri si era sfogato per il flop in Q2: "Cambiare motori spesso non è un buon segno. Oggi non so quale sia stato il vero problema, È stata una gara difficile da gestire, dovevo fare mille cose sullo sterzo. Finché le condizioni meteo sono state difficili, nella prima parte della gara, avevo lo stesso passo dei primi poi, con pista asciutta, si prendono meno rischi ma se perdi 1 secondo e mezzo la gara è finita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA