Hamilton trionfa nella Sprint Race e vince per la prima volta con la Ferrari.  L'abbraccio al papà commuove tutti

Il campione inglese domina la gara, Leclerc quinto. Social impazziti: ecco perché a 40 anni ci si può ancora emozionare tanto
Chiara Zucchelli
2 min

È un giorno storico: quando in Italia non sono ancora le 5 di mattina, in Cina Lewis Hamilton conquista il primo successo con la Ferrari. Non è il Gran Premio vero e proprio (si correrà domani, dalle 8 sono in programma le qualifiche), ma la Sprint Race ha comunque un sapore speciale. Perché Sir Hamilton non l'aveva mai conquistata in carriera e la Ferrari neppure: ci riescono insieme a Shanghai ed è una meraviglia. Leclerc chiude quinto e in vista della gara di domani è, forse, una buona notizia, almeno per la competitività della macchina. Dietro Hamilton, a completare il podio, Piastri e Verstappen, con Russell al quarto posto.

Hamilton e l'abbraccio col padre, un'emozione tutta Ferrari

A fine gara Hamilton è corso ad abbracciare suo padre ed è stata forse l'immagine della mattinata. Perché a 40 anni, dopo aver vinto tutto, ci si può ancora emozionare tanto. E tutti si possono emozionare con te, in pista come a casa, dopo 20 giri dominati e una corsa mai in discussione. Indimenticabile: per Lewis e per tutti i tifosi della Ferrari. Aspettando domani: il Gran Premio è (sarà) un'altra storia, ma dopo il flop australiano ci voleva un'iniezione di fiducia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA