F1 Ferrari, Alonso: «Migliorano le sensazioni»
SAKHIR - «È bello tornare a guidare, soprattutto quando si hanno più riferimenti rispetto alla volta scorsa: migliorano cosi le sensazioni». Fernando Alonso è soddisfatto dopo la prima giornata di test sul tracciato di Sakhir, in Bahrain. Il pilota spagnolo della Ferrari ha chiuso in 64 giri con il secondo tempo (1'37''879) alle spalle della Force India del tedesco Nico Hulkenberg.
FASE DI SCOPERTA - «Siamo tornati su una pista più rappresentativa con temperature normali dove è stato anche più facile capire il rendimento degli pneumatici. Siamo in una fase di scoperta e ad ogni giro impariamo nuove cose: per tutti c'è ancora molto lavoro per essere pronti per Melbourne, sarà importante sfruttare al massimo ogni giorno che abbiamo a disposizione», ha spiegato lo spagnolo della Rossa che tornerà in pista anche domani.
LAVORO VA AVANTI - La Ferrari - si legge sul sito della scuderia di Maranello - ha ripreso il programma terminato a Jerez due settimane fa ed impostato il lavoro sulla continua verifica di tutti i parametri di controllo del nuovo power unit e su alcune prove aerodinamiche. Particolare attenzione oggi è stata prestata sulla messa a punto del nuovo sistema frenante, il brake-by-wire, per ottimizzare il bilanciamento della vettura.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS