Gp Monaco, Vettel: "Risultato eccezionale"

Il pilota della Ferrari festeggia il secondo posto: "Ma c'è tanto lavoro da fare"
Gp Monaco, Vettel: "Risultato eccezionale"© Getty Images
2 min

MONTECARLO - "Questo risultato è eccezionale per me e per il team, ma sappiamo che c'è tantissimo lavoro da fare. Oggi dobbiamo congratularci con i vincitori e con Lewis". Sebastian Vettel festeggia la seconda posizione conquistata nel Gran Premio di Monaco e come Hamilton ricorda Niki Lauda, morto nella notte tra lunedì e martedì scorso. "Niki sarebbe contento, è stata un'icona. I miei pensieri sono per lui e per la sua famiglia".

Gara difficile

"Questa - afferma Vettel - è stata una gara difficile da gestire. Qui può succedere sempre di tutto e in effetti oggi qualcosa è successo. Pensavamo di aver fatto una buona sosta ma quella di Verstappen è stata incredibile. L'ho visto ruota a ruota in pit con Bottas e ho pensato ci fosse un'opportunità per me. Abbiamo sfruttato l'occasione a svantaggio di Valtteri. Poi abbiamo mantenuto la posizione cercando di restare nel range di Max mettendo pressione. Poi ho iniziato a soffrire un pò con le gomme posteriori, anche se non credo avessimo usura. Max e Lewis hanno fatto più fatica a gestire le gomme rispetto a noi ma comunque la situazione era complicata".

L'analisi di Leclerc

"Il ritiro è una conseguenza della qualifica. Non dovevamo partire dalla quindicesima posizione". Questo invece il commento di Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha concluso anzitempo la sua gara, dopo 18 giri, a causa del danneggiamento della SF90 dopo un incidente con la Renault di Nico Hulkenberg. "Dovevo prendere rischi, forse potevo aspettare un po', ma ho visto lo spazio e ci ho provato. Purtroppo la mia gara è finita li' - ha sottolineato Leclerc - Ci sono tante lezioni da cui dobbiamo imparare e la prima di queste è la qualifica oltre al risultato di oggi in gara". Infine, il pilota Ferrari si proietta verso il GP del Canada: "Ora che il weekend è finito dobbiamo analizzare bene questa gara per poi concentrarci per la prossima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA