Ferrari
0

F1, Ferrari-Sainz: ora è ufficiale, due anni in Rosso

Il pilota spagnolo, attualmente alla McLaren, prenderà il posto di Vettel a Maranello e affiancherà Charles Leclerc

F1, Ferrari-Sainz: ora è ufficiale, due anni in Rosso
© LAPRESSE

MARANELLO – Carlos Sainz Jr è il nuovo pilota della Ferrari per le stagioni 2021 e 2022. Il pilota spagnolo, figlio dell’ex campione del mondo di rally Carlos Senior, e attualmente in forza alla McLaren sostituisce Sebastian Vettel e affiancherà Charles Leclerc a Maranello.

Sesto con la McLaren nel Mondiale 2019

Il pilota di Madrid, che compirà 26 anni a settembre, è in Formula 1 dal 2015 e ha corso con Toro Rosso, Renault e McLaren non ha nascosto la propria emozione: "Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra" le sue prime parole da ferrarista. Proprio con la MacLaren, lo scorso anno, Sainz ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera giungendo sesto nel mondiale piloti e conquistando il primo podio in Brasile, dove è giunto terzo dietro Verstappen e Gasly.

Inizio di un nuovo ciclo

"Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato" le parole di Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari.

Tutte le notizie di Ferrari

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola