F1 Ferrari: Sainz debutta sulla Rossa

Il pilota spagnolo, al volante della SF71H, ha girato a Fiorano nel terzo giorno di test della scuderia di Maranello
F1 Ferrari: Sainz debutta sulla Rossa© Getty Images
2 min

FIORANO – Alla fine il tanto atteso debutto, al volante di una Ferrari, è arrivato per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è sceso sulla pista di Fiorano questa mattina nel terzo giorno dei test organizzati dalla scuderia di Maranello con la SF71H, la vettura del 2018.

Test fino a venerdì

Lunedì era stato riservato ai piloti dell'Academy mentre ieri era stata la volta di Charles Leclerc: oggi, invece, è arrivato il turno di Sainz che, poche settimane dopo il suo ingresso ufficiale in Ferrari, esordisce dunque al volante della Rossa. Sono questi i primi chilometri verso la nuova stagione e i test pre-campionato che si svolgeranno in Bahrain dal 12 al 14 marzo, poco prima del via del campionato previsto per il 28 marzo. Il programma dei test Ferrari prevede per domani mattina un'altra sessione di pista per Carlos Sainz, un modo per prendere concretamente contatto con le procedure del team e sempre più confidenza con gli ingegneri e l'intero ambiente della Rossa.

L'ultima coppia a salire sulla SF71H sarà quella formata da Mick Schumacher e Callum Ilott. Il tedesco, titolare dell'Haas F1 Team, sarà il primo a calarsi nell'abitacolo, nel pomeriggio di domani e nella mattinata del giorno seguente. A chiudere i cinque giorni di prove a Fiorano sarà Ilott, collaudatore della Scuderia Ferrari, che guiderà la vettura nel pomeriggio di venerdì.

Tutte le foto del debutto di Sainz in Ferrari a Fiorano


© RIPRODUZIONE RISERVATA