F1: Ferrari a Jerez per testare le gomme Pirelli per il 2022

Charles Leclerc e Carlos Sainz gireranno con la SF90 per provare le gomme da 18 pollici per la prossima stagione
F1: Ferrari a Jerez per testare le gomme Pirelli per il 2022© Getty Images

ROMA - La Ferrari svolgerà tre giorni di test a Jerez per provare le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, che saranno introdotte dal Mondiale 2022 di Formula 1 sulle monoposto a effetto suolo. Sulla SF90 della Rossa saliranno i due piloti ufficiali, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che nei tre giorni previsti si divideranno il tempo sul circuito spagnolo. C'è tanta attesa per l'avvio del campionato, che avverrà il 28 marzo in Bahrain, dove poche settimane prima avranno luogo anche i test ufficiali.

Il programma dei test

Viste anche le condizioni meteo che hanno cambiato i piani iniziali, a Jerez oggi e domani si correrà sul bagnato con le gomme rain. Nell'ultima giornata di test, invece, i due piloti del Cavallino testeranno gli pneumatici slick. Sarà un'ottima occasione per entrambi per continuare il processo di preparazione all'inizio del Mondiale, in cui la Ferrari dovrà obbligatoriamente migliorare rispetto all'ultimo anno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti