F1 Gp Spagna, Leclerc: "Gara perfetta, speravo nel podio"

Il monegasco della 'Rossa' commenta il quarto posto nella gara di Montmelò
F1 Gp Spagna, Leclerc: "Gara perfetta, speravo nel podio"© EPA
TagsF1ferrarileclerc

MONTMELO' - Charles Leclerc fa il possibile e chiude quarto il Gran Premio di Spagna. Il monegasco della Ferrari si tiene dietro la Red Bull di Sergio Perez, ma non riesce ad agguantare la terza piazza di Valtteri Bottas: “Oggi abbiamo fatto una gara perfetta - ammette -. Non ci sono stati errori, la strategia ha funzionato, la gestione è stata buona. In partenza ho visto l’opportunità, ho intravisto una via libera sulla sinistra e sono andato per il sorpasso; per fortuna ha funzionato. Ho sperato nel podio? Molto. In radio mi davano i tempi di Ricciardo, ma io volevo quelli di Bottas dietro di me perché puntavo al 3° posto. Ci ho provato, ma non ce l’abbiamo fatta”.

In vista del Gp di Monaco

Sulla possibilità di salire sul podio a Monaco, nel Gran Premio casalingo, Leclerc non si pone limite: “Oggi abbiamo fatto una grande gara, soprattutto sulla gestione della gomma - prosegue a Sky Sport -. Nel 2019 ero debole su questo, credo di avere fatto uno step avanti importante. Monaco opportunità per salire sul podio? Nel terzo settore qui eravamo sorprendentemente forti, credo che quest’anno siamo migliorati molto rispetto all’anno scorso. Non sono colpi di fortuna, questo 4° posto è meritato. Per Monaco vediamo, c’è ancora tanto lavoro da fare perché credo che Mercedes e Red Bull saranno ancora avanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti