Red Bull, Horner travolto dallo scandalo sessuale: "È esausto"

Il retroscena sulle accuse di molestie sessuali al team principal, che ammette: "Mi attengo alle indagini e collaboro"
2 min

Christian Horner è stato travolto da uno scandalo sessuale per "comportamenti inappropriati" nei confronti di una dipendente Red Bull. E la presentazione della nuova macchina per la prossima stagione è stata di fatto l'occasione per la prima uscita ufficiale di Horner dopo il caos. Craig Slater, giornalista per Sky Sports, ha avuto modo di parlare con lui a telecamere spente: "Sembrava esausto, senza dubbio", il primo commento di Slater.

"Horner sa della gravità della situazione"

"Si rende conto della gravità della situazione. Vuole vederci chiaro, ha impressionato tante persone il fatto che fosse presente al lancio della monoposto. Mi ha assicurato che, se non fosse stato certo della sua innocenza, non sarebbe stato qui", ha spiegato il giornalista. In effetti, Horner e i suoi legali hanno sempre negato tutto e respinto ogni accusa, ma intanto l'indagine prosegue.

Horner: "Mi attengo alle indagini e collaboro"

Horner stesso ha parlato durante la presentazione della nuova Red Bull, soffermandosi sulla stagione che verrà e, inevitabilmente, sullo scandalo che l'ha travolto: "Ci sono state delle distrazioni, ma la squadra è molto unita e tutti sono concentrati sulla stagione che ci aspetta. Il supporto è stato fantastico. Ovviamente, sono molto concentrato su ciò che abbiamo davanti a noi. C'è un'indagine alla quale mi attengo e collaboro pienamente, ma tutto ciò rimane sullo sfondo mentre ci prepariamo per la prossima stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA