Simona Izzo svela il tradimento di Antonello Venditti: "Non ci parliamo più"

Le confidenze dell'attrice e regista sulla fine del suo matrimonio con il cantautore romano, durato dal 1975 al 1978
Simona Izzo svela il tradimento di Antonello Venditti: "Non ci parliamo più"
2 min

Dopo Ilary Blasi e Belen Rodriguez tocca a Simona Izzo. A distanza di anni l'attrice e regista ha confessato un tradimento dell'ex marito Antonello Venditti. I due sono stati sposati dal 1975 al 1978. La Izzo, oggi felicemente legata a Ricky Tognazzi, ha chiarito che il suo legame con Maurizio Costanzo non c'entra nulla con la fine del suo matrimonio. "Venditti aveva un’altra che poi ha lasciato dopo che noi due ci eravamo lasciati. Molti mariti fanno così. Maurizio è arrivato subito dopo. Lui non lo annovero tra gli uomini della mia vita. Quelli sono soltanto mio figlio, Ricky, Antonello, e poi mio padre, non è stata così incisiva la nostra storia. Lui è tra le persone della mia vita che ho conosciuto e a cui ho voluto bene. Diciamo che io e Maurizio ci siamo dati una mano a vicenda. Non riesco a parlare di una vera e propria relazione sentimentale. Io venivo da una separazione, lui era in un momento difficile della sua vita", ha fatto sapere al Corriere della Sera.

Perché Simona Izzo e Antonello Venditti non si parlano più

Dall'unione tra Simona Izzo e Antonello Venditti è nato Francesco, attore e doppiatore nonché protagonista di alcuni videoclip musicali del padre. "Io e Venditti non abbiamo rapporti. Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarant’anni di mio figlio. Oggi ne ha quarantasette. Io penso che il compleanno di un figlio vada condiviso, Antonello invece voleva fare la festa da solo. Chissà. Forse ha del rancore. O più probabilmente un senso di colpa. Diciamo che è assolutamente colpa sua se la nostra storia è finita", ha rivelato la Izzo. 

Le canzoni di Antonello Venditti dedicate a Simona Izzo

Antonello Venditti ha dedicato alcune delle sue canzoni più famose a Simona Izzo come Ci vorrebbe un amico, Dimmelo tu cos'è, Ricordati di me. In una vecchia intervista il cantante ha ammesso: "Volevo farla finita dopo la separazione con Simona Izzo. Fu Lucio Dalla a salvarmi, quando tornai da Milano, dove mi ero trasferito. Mi trovò casa a Trastevere, vicino a lui. Lì scrissi tre canzoni tra cui: Ci vorrebbe un amico, che dedicai a Lucio, e Notte prima degli esami".


© RIPRODUZIONE RISERVATA