Jasmine Paolini, lacrime in tv e la frase sull'amore. Su Kate Middleton...

La tennista numero 5 del mondo e oro olimpico nel doppio, ospite di Silvia Toffanin, si racconta a 360 gradi: dal campo, alla famiglia e gli affetti più cari
3 min

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, culminata con la conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, Jasmine Paolini si racconta a tutto tondo, ospite della trasmissione 'Verissimo' condotta da Silvia Toffanin. Dal campo alla famiglia, la tennista numero uno italiana e cinque al mondo svela retroscena ed emozioni.

L'importanza della famiglia

Innanzi tutti, Jasmine sottolinea il ruolo e l'importanza dei suoi affetti più cari: "Mia madre insegnava danza alle bambine e mi portava con lei, ma la prima volta che ho giocato a tennis non ho più smesso. Anche mio fratello più piccolo William è un tennista". E proprio William commuove la giocatrice con una toccante lettera a lei dedicata: "Ciao Jas, non sono di molte parole, ma volevo dirti che sono molto orgoglioso di te, della persona che sei e del rapporto che abbiamo. Ho sempre creduto in te, sin da bambina, da quando ti accompagnavo ai tornei con mamma ai risultati che hai raggiunto. Ti meriti tutto dopo i sacrifici che hai fatto, ti volevo fare un grande in bocca al lupo per tutto. Ti voglio bene e ricordati che ci sarò sempre". Anche i genitori di Jasmine le hanno voluto esprimere i propri sentimenti con una missiva: "Sei cresciuta sotto lo sguardo di mamma e papà, nonna Ivonne e di tutte le persone che illuminavi con la tua luce. Quando è arrivato tuo fratello William non vedevi l'ora di coccolarlo. Sei una leonessa fuori e dentro al campo. Non smettere di sognare e abbi sempre fiducia in te stessa. Ricordati che anche quando siamo lontano, siamo sempre vicini a te. Sei la nostra piccola, grande donna".

Tom Cruise e Kate Middleton

Jasmine ha poi raccontato le emozioni vissute dentro e fuori dal campo: "I momenti difficili mi sono serviti per arrivare dove sono. L'incontro con Tom Cruise e Kate? Un momento pazzesco, ma stranamente mi sentivo a mio agio, ero tranquilla perché sapevo di aver giocato un buonissimo torneo".

L'amore, chissà

Immancabile la domanda della conduttrice sulla sua situazione sentimentale, cui Jasmine risponde con la consueta schiettezza: "L'amore? Per ora non è facile, siamo sempre in giro. Quando ho del tempo libero cerco di dedicarmi ai miei amici, poi se dovesse capitare, io sono qua".


© RIPRODUZIONE RISERVATA