Pare che Kate Middleton abbia chiamato il Principe Harry nel giorno del suo compleanno dopo aver notato alcuni "segnali preoccupanti". Per celebrare il 40° compleanno di Harry, lo scorso 15 settembre, William e Kate hanno condiviso un post di auguri sui social media. Il messaggio è stato visto da molti come una mossa a sorpresa, date le tensioni in corso tra i due fratelli. Ma una fonte vicina alla royal family ha rivelato al magazine tedesco Bunte che Kate sarebbe stata la forza trainante dietro il gesto e che avrebbe anche fatto in modo che Harry ricevesse una telefonata di auguri e un regalo speciale.
La telefonata tra Kate Middleton e il Principe Harry
"Kate Middleton è stata la forza trainante dietro gli auguri pubblici ad Harry. E questo mantenendo la sua promessa di ripristinare una sorta di pace e perdono tra il Duca di Sussex e la sua famiglia prima che sia troppo tardi", ha detto l'insider. "È stata soprattutto la preoccupazione per suo cognato a spingere Kate. Il fatto che Harry abbia nostalgia della Gran Bretagna e della sua famiglia non ha lasciato indifferente la Principessa". E poi: "Kate ha detto molto chiaramente a William che non era il momento di provare risentimento. La Principessa vuole mostrare al mondo che l'amore e la famiglia sono al centro dei suoi valori e sopra ogni altra cosa".
La reazione del Principe Harry
Il Principe Harry si sarebbe commosso al gesto della cognata. "Ha significato molto per Harry. Kate ha deciso di chiamarlo, parlargli e anche mandargli un regalo", dicono dalla Germania. Il parere degli esperti reali è unanime: è Kate la grande speranza del futuro della monarchia.