Sabato 28 settembre, dopo dieci anni e un figlio insieme, Gigi Buffon e Ilaria D'Amico diventeranno finalmente marito e moglie. La cerimonia, già in programma per lo scorso giugno, era stata rinviata a causa degli impegni lavorativi dell’ex portiere oggi capo delegazione della Nazionale Italiana di calcio. L'ex calciatore e la giornalista si sposeranno a Lucca con rito civile mentre domenica ci sarà un brunch per gli amici più stretti a Forte dei Marmi, dove la famiglia di Buffon è proprietaria di uno stabilimento balneare. Tra gli invitati ci sarà Marco Landucci, vice allenatore di Massimiliano Allegri alla Juve, che per molti anni ha allenato Gigi.
Dove si sposano Buffon e Ilaria D'Amico e chi sono i testimoni
Il matrimonio di Buffon e Ilaria D'Amico si celebrerà con rito civile a Villa Oliva, a San Pancrazio sulle colline lucchesi. La celebrante sarà Francesca Fogar, scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva. Domenica 29 l'evento si sposterà a Forte dei Marmi, per un brunch con amici e parenti. Per i testimoni la scelta è ricaduta sugli amici del cuore di sempre. I testimoni di lui saranno Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Mentre Ilaria ha scelto l'attrice Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini.
Gli abiti degli sposi Buffon e Ilaria D'Amico
Per l'abito del suo secondo matrimonio - in precedenza è stato sposato con Alena Seredova dalla quale ha avuto i figli David Lee e Louis Thomas ormai adolescenti - Buffon ha optato per l'eleganza di Giorgio Armani. Il vestito da sposa di Ilaria D'Amico è invece firmato da Luisa Beccaria. Gigi e Ilaria si amano dal 2014 e hanno un figlio, Leopoldo Mattia, nato nel 2016.