Chiara Ferragni da Fabio Fazio: rivivi la diretta di Che tempo che fa

Dallo scandalo del pandoro alla crisi matrimoniale con Fedez: l'imprenditrice digitale si racconta in tv
15 min
Aggiorna

Chiara Ferragni torna in tv dopo lo scandalo del pandoro che ha travolto la sua carriera e la crisi matrimoniale con Fedez. L'imprenditrice digitale è protagonista di Che tempo che fa di Fabio Fazio, su Nove, domenica 3 marzo. Sui social network la 36enne si è detta molto agitata per questa intervista, tra le più attese delle ultime settimane. Oltre che in tv è possibile  l'intervista in streaming sul sito di Nove.


23:53

Chi ha accompagnato Chiara Ferragni a Che tempo che fa

Chiara Ferragni non è arrivata a Che tempo che fa da sola. Dietro le quinte, a supportarla, ci sono state le sorelle Valentina e Francesca, come svelato dalle dirette interessate sui social network con tanto di foto dal camerino.


23:39

Il Codacons boccia Chiara Ferragni e Fabio Fazio

Dopo il breve messaggio su X, in una nota il Codacons si scaglia contro Chiara Ferragni. "Deve togliersi dalla bocca le parole 'fraintendimento' e 'buona fede', perché quando un pandoro viene venduto attraverso comunicati stampa e cartigli che lasciano intendere ai consumatori l'esistenza di un legame tra vendite e donazioni in favore dei bambini malati di cancro, non può esserci alcun tipo di fraintendimento e nessun errore di comprensione da parte dei cittadini". Bocciato pure Fabio Fazio: "Avrebbe dovuto entrare più nel dettaglio della vicenda e delle comunicazioni legate al pandoro, in modo da chiarire meglio ai telespettatori quali fossero i chiari messaggi lanciati dalla Ferragni e da Balocco che non lasciavano affatto spazio ad alcun fraintendimento. Quando si ingannano 300mila consumatori le parole 'fraintendimento' e 'buona fede' vanno sostituite dalle parole 'dolo' e 'falsi', ma un Fazio non ci arriva proprio o fa finta di non arrivarci…".


23:36

Dove rivedere l'intervista di Chiara Ferragni da Fazio

È possibile rivedere l'intervista di Chiara Ferragni da Fabio Fazio in streaming sul sito Nove. Alcuni stralci sono stati inoltre condivisi sull'account Instagram della moglie di Fedez.


23:30

La reazione di Fedez all'intervista di Chiara Ferragni

Nessun messaggio sui social da parte di Fedez dopo l'intervista della moglie in tv. Il cantante è tornato nelle ultimre ore a Rozzano, la cittadina dove è cresciuto, per una visita con i figli Leone e Vittoria.


22:47

Il messaggio di Chiara Ferragni dopo Che tempo che fa

Dopo l'intervista da Fabio Fazio, Chiara Ferragni riappare su Instagram, dove posta un estratto della sua ospitata a Che tempo che fa. "Grazie", scrive l'influencer con tanto di cuoricino rosa.


22:44

Il commento del Codacons all'intervista di Chiara Ferragni

Non manca un commento del Codacons, che si è opposto nei giorni scorsi all'intervista di Chiara Ferragni a Che tempo che fa. "Quando si scrive il falso sopra i pandori e si ingannano i consumatori le parole “fraintendimento” e “buona fede” - quelle usate stasera da Chiara Ferragni - vanno eliminate", sottolinea l'associazione sui social network.


22:07

Fedez sarebbe tornato a casa da Chiara Ferragni

Pochi minuti dopo l'intervista di Chiara Ferragni, l'altro esperto di gossip Alessandro Rosica - conosciuto sul web come Investigatore Social - condivide alcuni pettegolezzi sui Ferragnez. "Sono ancora sposati e innamorati. Oltrettutto Federico è tornato a casa, lo so per certo. Non si sono mollati".


22:02

Riccardo Bocca: "Brutta intervista a Chiara Ferragni"

L'intervista della Ferragni a Che tempo che fa viene bocciata pure dal giornalista e scrittore Riccardo Bocca: "Una brutta intervista, quella a Chiara Ferragni. Giornalisticamente debole, tanto debole. E l’utilizzo incontestato e davvero fuori luogo del termine "buona fede".


21:51

Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni a Che tempo che fa

Anche Selvaggia Lucarelli critica l'intervista di Chiara Ferragni a Che tempo che fa. Prima scrive in una storia "Pensati libera dalle domande", poi aggiunge: "Non si era accorta di aver sbagliato fino alla multa. È per quello che un anno fa aveva bloccato la parola Balocco nei commenti sul suo Instagram". L'affondo finale: "Comunque possiamo stare qui a scrivere e commentare fino a domani, ma al di là dell'assenza di domande, è il vuoto. Avvilente assenza di pensiero e grammatica".


21:37

Critiche a Chiara Ferragni dopo l'intervista da Fazio

L'intervista di Chiara Ferragni da Fabio Fazio genera, com'era prevedibile, diverse critiche. "Non ha detto nulla di nuovo rispetto all'intervista al Corriere della Sera", evidenziano alcuni utenti su X. E poi: "Ha perso l'ennesima occasione per fare mea culpa"; "Il senso di questa intervista? No comment"; "Domande prevedibili, risposte anche". Malumori pure su Instagram: "Trovo che insistere sull'errore di comunicazione e il concetto di fraintendimento sia un'offesa alla nostra intelligenza. E Fazio è stato scelto ad hoc, intervistatore decisamente mansueto"; "Mi dispiace per lei però questa intervista è stata una bolla di sapone: tanti giri di parole per non dire niente di sostanzioso"; "Questa intervista non è servita a spiegare il motivo della crisi con Fede".


21:30

Chiara Ferragni: "È stato complicato scegliere il vestito"

Fazio ricorda la polemica per la tuta grigia indossata per il video di scuse, Chiara Ferragni fa sapere: "Fa ridere questa cosa. Io ero vestita così da sabato ed era lunedì mattina. Ero anche truccata. Chi vuole credermi mi crede. Penso che chi mi vuole credere riesca a vedere il mio modo di essere autentica. Io non posso convincere gli altri". Fabio chiede: "Difficile scegliere il vestito per stasera?". Chiara: "Un po' è stato complicato scegliere il vestito per stasera, volevo non scegliere un vestito troppo complicato, ma ne ho scelto uno classico come piace a me".


21:27

Chiara Ferragni parla della crisi con Fedez

Si passa a parlare della crisi con Fedez. "Tu hai raccontato tutto di voi, dall'ecografia al resto", osserva Fazio. La Ferry risponde: "Io non ho raccontato tutto. Ho pubblicato tanto. Non c'è una differenza fra mondo virtuale e vita. Quella è una piccola parte della mia vita. Altre cose non le racconto, ma quello che si vede è autentico". E poi: "Si pensa che dietro ad ogni mia mossa ci sia un pool di esperti, che io sia una stratega. La crisi è vera, non è una strategia. Tu rinunci alla tua privacy, ma quando chiedi la tua privacy è difficile averla". E ancora: "Con Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene. Non è che dall'oggi al domani chiudiamo. Siamo in crisi, ne abbiamo avute anche in passato. Questa è una crisi un po' più forte".


21:18

Chiara Ferragni parla dello scandalo del pandoro

"Io pensavo di aver fatto attività di beneficenza in totale buonafede. Se alcune persone avevano frainteso quello che avevo detto, vuol dire che le cose dovevano essere dette meglio. Lì è iniziato il cambiamento di questi mesi", spiega Chiara visibilmente emozionata. "Io non voglio entrare nella vicenda, però tu hai parlato di errore di comunicazione. Ma si è indotto a ritenere che una parte del ricavato andasse a sostegno del Regina Margherita. In realtà la donazione era già stata fatta", fa notare Fazio.

Chiara ribadisce: "In fase contrattuale avevamo chiesto noi che venisse fatta quella donazione. Poi per noi faceva piacere comunicare quello che avevamo scritto. Io non credo che la beneficenza vada fatta solo in modo privato. Quando la fai pubblicamente può creare emulazione e creare un faro. Io quando avevo fatto Sanremo avevo deciso di devolvere il mio cachet all'associazione Dire che protegge le donne contro la violenza. La stessa cosa abbiamo fatto per creare effetti emulativi in altre situazioni. Anche col Covid". E poi ancora: "La comunicazione andava fatta meglio. Da questa vicenda ho capito che non bisogna cercare a tutti i costi di apparire perfetta a tutti i costi, è bello far vedere anche le imperfezioni".

Inoltre: Adesso c’è una normativa più chiara per questo tipo di operazioni. Tre giorni dopo che è scoppiato il caso Balocco ho fatto un video perché ero terrorizzata dal non dimostrare la mia buona fede. Volevo che le persone sapessero che quello che era stato fatto, se anche le cose potevano essere fatte meglio, c’era buona fede. Per cui mi sono messa a fare questo video - che poi è stato analizzato varie volte, in cui mi ero anche truccata decentemente e sono stata accusata di essermi ripresa struccata - perché l’idea era far passare il concetto che se avevo sbagliato ero pronta a restituire tutto quello che le mie società hanno guadagnato, perché ero in buona fede. Chiedo scusa e non farò mai più operazioni di questo genere, perché se creano fraintendimenti è sbagliato farle, io non mi voglio più trovare in questa situazione in futuro. Per cui sì, col senno di poi è meglio scollegare rapporti commerciali e beneficenza”.


21:09

Chiara Ferragni a Che tempo che fa: "Non ero preparata a tutto questo"

"Sono stati due mesi e mezzo tosti in cui mi sono trovata al centro di un'ondata di odio. Tu penseresti che una come me è preparata. Sei preparata ma niente ti prepara alla violenza di questi attacchi. È stato difficile anche per me", afferma Chiara Ferragni mentre Fazio ribadisce in merito ai suoi guai giudiziari: "Se ne parlerà nelle sedi opportune". Chiara aggiunge: "Tu sai che quando tutti sono lì ad osannarti tu ti senti invincibile. Quando ci sono i momenti critici ti senti accerchiato ed è tutto più difficile". Ribadisce: "I social media sono fantastici quando tutto va bene e diventano un incubo quando tutto va male, di questo bisogna esserne consapevoli, ma quando lo si prova sulla propria pelle è sempre molto diverso. È un po’ un gioco, quando sono tutti lì ad osannarti naturalmente ci si sente invincibile, mentre quando si viene criticati aspramente, anche a ragione volte, è tutto più difficile, ci si sente accerchiati”.


21:05

Chiara Ferragni arriva a Che tempo che fa

Finalmente arriva Chiara Ferragni: per l'intervista con Fabio Fazio l'influencer ha scelto di indossare un semplice tailleur nero. Nello studio di Che tempo che fa sono presenti anche alcuni fan dell'imprenditrice digitale. "Ho sentito dire che c'era attesa per questa conversazione", afferma subito Fazio per poi aggiungere: "Stasera penso sia l'occasione per essere sinceri", dice Fazio. "Dobbiamo essere sinceri", replica la Ferragni.


20:46

Il sito di Nove va in tilt per l'intervista a Chiara Ferragni

Molti utenti fanno notare sui social network, e in particolare su X (ex Twitter), che risulta complicato collegarsi al sito di Nove, dove è possibile seguire in streaming l'intervista di Chiara Ferragni a Che tempo che fa. "Sta mandando in tilt il sito di Nove", fa sapere più di qualcuno.


20:16

Chiara Ferragni e il selfie con i fan a Che tempo che fa

Nuovo aggiornamento Instagram da parte di Chiara Ferragni a pochi minuti dall'arrivo in tv. L'imprenditrice posta sul suo account un selfie con alcuni fan accorsi fuori gli studi di Che tempo che fa. "Grazie per essermi venuti ad accogliermi", scrive la Ferry nello scatto che la vede sorridente. Poi ricorda: "Ci vediamo tra un'oretta".


20:11

Le ultime novità sulla crisi tra Chiara Ferragni e Fedez

A poche ore dall'intervista di Chiara Ferragni a Che tempo che fa, l'esperta di gossip Deianira Marzano fornisce su Instagram aggiornamenti sulla crisi tra l'influencer e il marito tramite una testimonianza: "Una mia amica era a Milano giovedì 22 febbraio, alle 5.30 del mattino, per lavoro, si trovava in zona CityLife. Fedez usciva dall'appartamento, da sempre, condiviso con la Ferragni". Secondo alcuni la crisi Ferragnez sarebbe stata creata ad arte per distogliere l'attenzione dai guai giudiziari di Chiara ma i diretti interessati hanno sempre smentito con fermezza.


19:52

Fabio Fazio apre la puntata di Che tempo che fa citando Chiara Ferragni

"Come tutti sanno questa sera ci sarà Chiara Ferragni", dice Fabio Fazio nell'anteprima della nuova puntata di Che tempo che fa. Poi inizia con la prima intervista della serata, quella doppia a Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, e alla giornalista Simona Ravizza. Sui social network, intanto, cresce l'attesa per l'arrivo di Chiara Ferragni.


19:35

Chiara Ferragni da Fabio Fazio: a che ora andrà in onda l'intervista a Che tempo che fa

Fabio Fazio dà il via all'anteprima della nuova puntata di Che tempo che fa in onda su Nove. Chiara Ferragni arriverà in tv per le 21 circa. Tra gli altri ospiti della serata anche Loredana Bertè, reduce dalle partecipazioni al Festival di Sanremo e Una voce per San Marino. "Sono a dir poco agitata per questa sera. Mandatemi tutte le vostre good vibes. Probabilmente mi impappinerò, parlerò troppo velocemente, balbetterò. Ma sono agitata ed è giusto e normale che sia così", ha detto Chiara su Instagram: "Non è un momento facile sotto nessun punto di vista. Tremo di paura, piango e va bene anche così perché sono io e sono vera. E se stasera non sarò perfetta come cerco sempre di essere amen. La perfezione è un’illusone. Voglio essere me stessa con le mie fragilità".


MILANO

© RIPRODUZIONE RISERVATA