Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente separati: entro sei mesi il divorzio

I Ferragnez sono solo un ricordo: il Tribunale di Milano ha pronunciato la separazione sulla base dell'accordo presentato dall'ex coppia
2 min

Chiara Ferragni e Fedez non sono più una coppia neppure per la legge: chi sperava in una riconciliazione dovrà arrendersi. Il Tribunale di Milano ha pronunciato la separazione tra l'influencer e il rapper. La decisione è stata presa dai giudici che hanno confermato le condizioni concordate dai coniugi con il ricorso depositato nel mese di novembre.
Gli avvocati del cantante, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, contattati dall'Ansa, hanno confermato che, "nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall'influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell'interesse dei loro figli".

L'accordo di separazione tra Chiara Ferragni e Fedez

L'accordo di separazione tra Chiara Ferragni e Fedez stabilisce che lei non avrà dall'ex marito un assegno di mantenimento per i figli, visto che può permettersi di provvedere a Leone e Vittoria senza alcun contributo da parte di Federico Lucia. La richiesta inoltre strideva anche con l’immagine pubblica che la Ferragni ha sempre offerto di sé, costruita sul concetto di emancipazione femminile. Fedez ha deciso comunque di accollarsi le spese scolastiche dei bambini, che frequentano una scuola privata di Milano con rette che arrivano a superare i 20mila euro l’anno. I due bambini saranno inoltre affidati congiuntamente ai genitori: "Staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA