Ilary Blasi, ascolti boom con Battiti Live (ma Mediaset cancella i suoi errori)

La prima puntata del programma musicale è stata la più vista del prime time di lunedì 8 luglio 2024
Ilary Blasi, ascolti boom con Battiti Live (ma Mediaset cancella i suoi errori)© Mediaset
3 min

Partenza boom per Battiti Live, il programma musicale condotto da Ilary Blasi con Alvin e Rebecca Staffelli. La prima puntata andata in onda su Canale 5 lunedì 8 luglio ha vinto la sfida degli ascolti tv con 2.707.000 spettatori e il 22.37% di share (battendo così Rai1 che ha proposto la replica della fiction Mina Settembre). Il passaggio da Italia Uno, dove fino allo scorso anno lo show era condotto da Elisabetta Gregoraci con Alan Palmieri, si è rivelata una mossa azzeccata. Numeri importanti, che gratificano Mediaset costretta, tra l'altro, a cancellare in fase di montaggio diversi errori e gaffe di Ilary.

Battiti Live: Mediaset cancella le gaffe e gli errori di Ilary Blasi

In particolare, come fa notare Biccy, è stato rimosso dalla prima puntata di Battiti Live (registrata in precedenza in Puglia) il botta e risposta avvenuto dietro le quinte tra Ilary Blasi e gli autori. "Ao ditemi che devo dire, mica so che lancio", si era lamentata l'ex moglie di Francesco Totti con tanto di microfono aperto. In fase di montaggio è sparito l'audio della Blasi proveniente dal backstage, così come quello degli autori. C'è stato poi un breve taglio, di una decina di secondi, e un’inquadratura al volo ad un truccatore.

Mediaset esulta per gli ascolti tv di Battiti Live con Ilary Blasi

Con un comunicato stampa, Mediaset ha festeggiato gli ascolti tv di Battiti Live. "Numeri record tra i giovanissimi: media del 33.6% di share sul target 15-19 anni e il 27.1% di share sui 15-34enni. Boom anche sui social: #BattitiLive è stato l’argomento più discusso in Italia", si legge nella nota. Poi una dichiarazione di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Una serata ricca di ottima musica e di artisti importanti. Il debutto di Cornetto Battiti Live sull’ammiraglia Mediaset ha centrato tutti gli obiettivi, per clima ed engagement, per audience e ritmo. Un bel boost di energia, per il quale ringrazio Ilary Blasi, presentatrice ideale del grande festival musicale dell’estate televisiva, Alvin e Rebecca Staffelli, l’intero cast di artisti, il team produttivo e autorale, Marco Montrone e il regista Luigi Antonini". Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 15 luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA