Romics, al via la ventiduesima edizione

Alla Fiera di Roma dal 5 all'8 ottobre torna il festival internazionale sul fumetto, l'animazione, videogames, cinema ed entertainment tra grandi novità e ospiti d'eccezione
Romics, al via la ventiduesima edizione
2 min
TagsRomicsFiera di Romafumetti

E sono ventidue. Domani Romics apre le porte di una nuova fantastica edizione. Quello con il festival internazionale sul fumetto, l’animazione, videogames, cinema ed entertainment è un appuntamento che si rinnova da tantissimi anni e che porta tra i padiglioni della Fiera di Roma tantissimo appassionati. Cinque padiglioni e quattro giorni da non perdere per immergersi completamente in tutti i mondi della creatività. La nuova edizione di Romics apre le porte dal 5 all’8 ottobre: un appuntamento nerd da non perde immancabili stand pieni di qualunque merchandising, fiore all’occhiello della ventiduesima edizione è l’omaggio ai Beatles nel 50° anniversario della pubblicazione dello storico album “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” e della prima e unica visita in Italia del gruppo. L’esposizione propone una vasta selezione di tavole di fumetti originali, oggetti e gadgettistica d’epoca da collezione, di memorabilia, manifesti, stampe e riproduzioni e filmati dedicati al caleidoscopico universo dei Fab Four inglesi, con pezzi firmati da molti artisti prestigiosi del settore fumettistico internazionale. 

Oltre ai tanti incontri e le mostre in programma, come da tradizione verrà assegnato il Romics d’Oro, quest’anno saranno premiati Paolo Eleuteri Serpieri, Ben Morris, Shawn Martinbrough e Kevin Jenkins. Ovviamente non mancheranno i grandi ospiti, tra i quali spicca il nome di Francesco Gabbani, l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti