Gli Stadio live per i quarant’anni di carriera

L'8 dicembre Gaetano Curreri e compagni in concerto all'Auditorium con "Generazione di Fenomeni – Da quarant'anni siamo noi"
Gli Stadio live per i quarant’anni di carriera© ANSA
2 min

Quarant’anni e non sentirli. È proprio il caso di dirlo per chi, come gli Stadio, dalla fine degli anni Settanta fino ad oggi non ha mai smesso di percorrere la sua strada, quella della musica. Infatti la rock band capitanata da Gaetano Curreri è pronta ancora una volta a tornare live con “Generazione di Fenomeni – Da quarant’anni siamo noi” con due tappe: venerdì 8 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e lunedì 18 dicembre a Milano.

Quello in arrivo è un tour che neanche a dirlo celebra i quarant’anni di carriera della rock band durante il quale ripercorreranno la loro storia interpretando tutti i loro più grandi successi. Una storia quella di Gaetano Curreri e compagni che ha incontrato quella di altri straordinari e illustri colleghi come Lucio Dalla, Luca Carboni e Vasco Rossi. I primi successi degli Stadio risalgono ai primi anni ’80 con pezzi memorabili come “Grande Figlio di Puttana” e “Chi te l’ha detto”. Sempre in quegli anni la band formatasi a Bologna si affaccia anche nel cinema componendo la colonna sonora del film di Carlo Verdone “Acqua e sapone”. I successi di certo non si sono fermati negli anni, anzi nel 2016 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo Curreri e compagni trionfano nella 66esima edizione del Festival con il brano Un giorno mi dirai che anticipa l’uscita del nuovo album, Miss Nostalgia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA