High School Game – le semifinali

Dopo Milano, Firenze e Salerno, domani arriva la tappa di Roma presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa

Passata la fase di sfide “digital” di qualificazione sull'App dedicata, gli studenti delle scuole iscritte da tutta Italia possono adesso concorrere alle semifinali di High School Game, partite lo scorso 1° febbraio. Si tratta di un innovativo progetto live di WiContest che coinvolge gli studenti, stimolandone curiosità e capacità riflessive e sfruttando le nuove tecnologie. Appuntamento con la tappa romana domani, presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa, dalle 9 alle 13. 

Per chi ancora non lo sapesse, High School Game è una grande sfida per i ragazzi – appartenenti a Licei e Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari – tramite un entusiasmante processo di gamification. Il linguaggio del web è alla base del gioco, oltre a rappresentare la migliore comunicazione per i giovani: diretta, efficace, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone e PC. High School Game mette alla prova la preparazione scolastica e la cultura generale dei partecipanti, ma solo. Tra i temi trattati anche educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo. Ogni squadra, per vincere, dovrà essere veloce e dimostrare spirito di gruppo. Il miglior modo per divertirsi imparando. 

Al progetto hanno aderito ben 150mila studenti di 500 scuole e sono state coinvolte 55 province italiane. La finalissima è prevista il 19 e 20 maggio a Civitavecchia, a bordo della prestigiosa “Cruise Roma” Grimaldi Lines, e le quattro scuole più meritevoli vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, delle borse di studio offerte da molti atenei italiani, corsi di Business English. 

Commenti