I Love Lego arriva a Roma

A Palazzo Bonaparte, dal 24 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, ecco i mattoncini più famosi del mondo. Bambini e appassionati sono pronti a gettarsi in mondi fantastici
I Love Lego arriva a Roma

Chi non ha mai desiderato di possedere centinaia e centinaia di Lego probabilmente sta mentendo. Per fortuna, a esaudire i sogni di adulti e bambini ci ha pensato Arthemisia che, dal 24 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, presenta a Palazzo Bonaparte la mostra I Love Lego. Un tuffo tra i mattoncini colorati più famosi della storia che coinvolgerà appassionati di tutte le età. Protagonisti della mostra saranno i grandi scenari minuziosamente riprodotti con infiniti metri quadrati di mattoncini presentati in scala ridotta. Dall'Antica Roma allo spazio, dalle città contemporanee all'epoca dei pirati: è tutto pronto per un'immersione tra colori, prospettive e creazioni artistiche spettacolari.

I Love Lego, la mostra: FOTO
Guarda la gallery
I Love Lego, la mostra: FOTO

Non solo costruzioni

Tra gli ambienti progettati e ricostruiti in maniera meticolosa dai ragazzi di RomaBrick - Lego User Group più antico d'Europa - ci saranno anche altre iniziative come ad esempio la  “caccia al personaggio”. Tra edifici e palazzi, galeoni e templi, i visitatori potranno cercare personaggi iconici come Harry Potter e Dart Fener nascosti tra le moltissime installazioni. A dimostrazione di quanto i mattoncini colorati siano d'ispirazione per l'arte, ci sarà poi la mostra del giovane artista romano Stefano Bolcato che presenta dieci tele ispirate ai grandi capolavori della storia dell'arte reinterpretate a tema Lego attraverso una speciale tecnica di pittura a olio.

I Love Lego sarà dunque un'esperienza imperdibile sia per i nostalgici che vorranno tornare bambini che per i più piccoli che potranno passare una giornata divertendosi con i “prodigiosi” mattoncini che hanno fatto innamorare tante generazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti