Arrivano a Roma I Giganti del Sistema Solare

L'8 luglio, nella suggestiva cornice dell'Ex Cartiera Latina, una serata alla scoperta dei più grandi pianeti della Via Lattea
Arrivano a Roma I Giganti del Sistema Solare
TagsI Giganti del Sistema SolarestelleLuca

Nella suggestiva cornice dell’Ex Cartiera Latina, all’interno della Sede Centrale del Parco dell’Appia Antica, sabato 8 luglio avrà luogo “I Giganti del Sistema Solare” evento organizzato dall’Associazione Scenzimpresa in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica che vedrà protagonisti Giove e Saturno.

L’incipit della serata sarà la conferenza sui due pianeti durante la quale, insieme ad un’iniziale descrizione generale, saranno esposti i risultati ottenuti dalle missioni spaziali delle sonde Cassini e Juno.

Per i più piccoli sono previsti invece esperimenti, giochi a tema e percorsi didattici che proveranno a trasformarli per qualche ora in veri e propri planetologi. La splendida location del Parco dell’Appia e (si spera) un bel cielo limpido, saranno gli ingredienti dell’evento fulcro della serata: l’osservazione telescopica dei due grandi pianeti e della Luna, attività che riunirà i “grandi” a conferenza terminata e più piccini a giochi conclusi. La serata, il cui costo sarà di sei euro, è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la bicicletta, mentre le prenotazioni potranno avvenire entro e non oltre le ore 20 del 7 luglio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti