Arrivano a Roma I Giganti del Sistema Solare

L'8 luglio, nella suggestiva cornice dell'Ex Cartiera Latina, una serata alla scoperta dei più grandi pianeti della Via Lattea
Arrivano a Roma I Giganti del Sistema Solare
1 min
TagsI Giganti del Sistema SolarestelleLuca

Nella suggestiva cornice dell’Ex Cartiera Latina, all’interno della Sede Centrale del Parco dell’Appia Antica, sabato 8 luglio avrà luogo “I Giganti del Sistema Solare” evento organizzato dall’Associazione Scenzimpresa in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica che vedrà protagonisti Giove e Saturno.

L’incipit della serata sarà la conferenza sui due pianeti durante la quale, insieme ad un’iniziale descrizione generale, saranno esposti i risultati ottenuti dalle missioni spaziali delle sonde Cassini e Juno.

Per i più piccoli sono previsti invece esperimenti, giochi a tema e percorsi didattici che proveranno a trasformarli per qualche ora in veri e propri planetologi. La splendida location del Parco dell’Appia e (si spera) un bel cielo limpido, saranno gli ingredienti dell’evento fulcro della serata: l’osservazione telescopica dei due grandi pianeti e della Luna, attività che riunirà i “grandi” a conferenza terminata e più piccini a giochi conclusi. La serata, il cui costo sarà di sei euro, è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la bicicletta, mentre le prenotazioni potranno avvenire entro e non oltre le ore 20 del 7 luglio.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti