I Pearl Jam a Roma: il 26 giugno allo Stadio Olimpico

Ventidue anni dopo, Eddie Vedder e compagni di nuovo nella Capitale
I Pearl Jam a Roma: il 26 giugno allo Stadio Olimpico
2 min

Ventidue anni sono tanti, troppi. Un’intera generazione, a dirla tutta. Ma domani sera, finalmente, l’attesa sarà ripagata: i Pearl Jam tornato a Roma per esibirsi, alle ore 21, in un imperdibile concerto allo Stadio Olimpico. Una delle band più famose della storia, una di quelle che ha scritto la storia del rock per intenderci, farà tappa nella Capitale per chiudere il trittico di esibizioni inserite nell’ambito del Pearl Jam Live 2018. Così, dopo Milano e Padova, la band guidata da Eddie Vedder si esibirà davanti ai fans romani che non aspettano altro che scatenarsi al ritmo delle canzoni della band formatasi a Seattle nel 1990.

Tre anni fa, Il 22 ottobre 2015, i Pearl Jam hanno festeggiato 25 anni di carriera sul palco, a cui si aggiungono 10 album in studio e centinaia di performance e concerti live che rimarranno per sempre impressi nella storia della musica. La band, idolatrata dalla stampa e dai fan anche perché da sempre anticonformista e indipendente, ha venduto oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo e, nell’aprile dello scorso anno, è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel settembre 2017 è uscito "Let's Play Two", un film-documentario per celebrare i leggendari concerti sold-out della band al Wrigley Field di Chicago durante la stagione del campionato dei Chicago Cubs. Il 13 marzo di quest’anno è uscito il nuovo singolo "Can't Deny Me", brano che anticipa l'uscita di un nuovo album di inediti, dopo oltre quattro anni dal loro decimo e ultimo album in studio "Lightning bolt" uscito nel settembre 2013.

L’appuntamento è dunque per domani sera allo Stadio Olimpico per poter ascoltare Eddie Vedder, Stone Gossard, Mike McCready, Jeff Ament e Matt Cameron. L’attesa è finita: i Pearl Jam sono tornati!!


© RIPRODUZIONE RISERVATA