Terme in Fiore a Santa Severa

Nella splendida corcine del Castello laziale, da domani a domenica si terrà un evento dedicato ai fiori e a tutti gli amanti del giardinaggio
Terme in Fiore a Santa Severa
TagsSanta SeveraCastelloFloricoltura

Il Castello di Santa Severa, dopo decenni di incuria e abbandono, è stato messo in sicurezza e riaperto al pubblico ormai da circa due anni grazie alla Regione Lazio. Al suo interno è stato aperto un ostello, vi si alternano spesso diversi allestimenti museali e tutto il complesso è stato dotato di connessione Wi-Fi, rendendo il monumento un moderno polo culturale e turistico.

Questo gioiello ritrovato ospiterà, da domani 6 aprile a domenica 7, la sesta edizione di “Terme in Fiore” manifestazione dedicata al mondo del giardinaggio e del vivaismo. La mostra vedrà protagonisti produttori artigianali e alimentari di eccellenza provenienti da tutto il Paese e non mancheranno ovviamente diverse chicche e rarità nell’ambito floreale.

Sabato 6 l’inaugurazione avverrà alle 9:30 alla presenza delle autorità locali. Nella giornata di domani verranno inoltre premiati i veterani della Floricoltura di Santa Marinella. Sarà possibile visitare la mostra dalle 9:30 alle 19 mentre la vendita dei biglietti terminerà alle 18 di entrambi i giorni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti