“Aggiungi un posto a tavola” sul palco del Brancaccio

Dopo 43 anni dal suo debutto, torna una delle più amate commedie musicali di sempre: in scena dal 12 ottobre al 26 novembre
“Aggiungi un posto a tavola” sul palco del Brancaccio
2 min

Ottobre sarà il mese dei musical a Roma. I cartelloni di alcuni dei più noti teatri romani hanno in programma degli spettacoli che hanno segnato la storia e tra loro c’è il Teatro Brancaccio. Infatti dal 12 ottobre al 26 novembre torna in scena “Aggiungi un posto a tavola”, la più amata commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, che ritorna dopo 43 anni il suo debutto, scritta con Jaja Fiastri per le musiche di Armando Trovajoli con orchestra dal vivo diretta da Maurizio Abeni.

Liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, rappresentata per la prima volta nel 1974 e considerata un classico del teatro italiano (con oltre 50 allestimenti internazionali, dall’Inghilterra al Brasile, dalla Spagna al Messico, passando per Portogallo, Russia e Ungheria), la trama narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo Diluvio universale. Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA