Kate Middleton e la dieta green per combattere il cancro

La Principessa del Galles costretta a rivedere le sue abitudini alimentari per affrontare la malattia
2 min

Kate Middleton costretta a cambiare vita a causa del cancro. Sempre molto attenta a dieta e sport, la Principessa del Galles deve ora rivedere alcune sue abitudini. Come fanno sapere alcuni esperti ad Hello! il suo team di medici le ha predisposto un piano per assicurare il benessere non solo fisico ma anche mentale e spirituale. Da una dieta priva di cibi confezionati per migliorare le difese immunitarie ed evitare possibili infezioni a un regime più soft in palestra, che rafforzi i muscoli e faccia bene anche all’umore.

Cosa mangia Kate Middleton per combattere il cancro

Kate Middleton ha sempre seguito un regime alimentare ricco di frutta e verdura ma, secondo il parere dei medici, ora dovrà rendere i suoi menu giornalieri ancora più equilibrati. La futura Regina deve assicurarsi di introdurre alimenti ricchi di antiossidanti e grassi insaturi presenti nel pesce azzurro, noci e nocciole, eliminando del tutto i cibi confezionati. Il fast food che prima si concedeva saltuariamente con i figli, gli zuccheri e l’alcol, potrebbero, infatti, aumentare il rischio di infiammazioni, indebolendo ulteriormente il sistema immunitario.

La nuova dieta anti cancro di Kate Middleton

Kate Middleton è costretta a ridurre latticini, glutine e carboidrati, inserendo nella sua dieta patate dolci, quinoa, farina di grano saraceno e riso integrale. Da privilegiare proteine magre, grassi come olio di avocado o d’oliva, semi e arachidi. Oltre a una decina di tipi diversi di frutta e verdure, tutti di colore differente. E lo sport? Una ginnastica leggera e quotidiana per ridurre gli effetti della spossatezza causata dalla chemioterapia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA