Pilates, ecco cosa fa impazzire Chiara Ferragni e Elena Santarelli VIDEO

Una a Milano, l'altra a Roma, si allenano con i macchinari e con il metodo che fa bene a fisico e mente
2 min

Una a Roma, all'Eagles Studio. L'altra a Milano, allo studio Moscova. Elena Santarelli e Chiara Ferragni regalano ai follower i loro allenamenti di pilates con Reformer e Cadillac, i macchinari che fanno bene a corpo e mente. Fisico longilineo, entrambe mostrano (più Elena di Chiara, a dir la verità) allenamenti, evoluzioni ed esercizi e i fan, come loro, impazziscono.

A cosa serve il pilates e per chi è indicato

Il Pilates è indicato a tutti, previa approvazione del proprio medico e coinvolge tutte le parti del corpo così da rendere fluido, corretto ed efficace il movimento. "Il corpo - dice l'insegnante Francesca Pace - è una macchina perfetta, impariamo ad utilizzarla in modo funzionale ed efficace alla nostra vita quotidiana. Tra i punti principali ci sono la respirazione, la postura e la funzionalità motoria, mentre troviamo benefici per la circolazione, la digestione e il rilassamento".

Il pilates fa dimagrire? La risposta dell'esperta

Elena Santarelli e Chiara Ferragni hanno un fisico asciutto, ma una delle domande più frequenti in merito al pilates è: fa dimagrire? Dice sempre Francesca Pace: "Cosa significa dimagrire? E' chiaro che se c'è un sovrappeso fare allenamento, insieme ad una corretta alimentazione, aiuta. Ma il pilates considera la persona a 360 gradi, io considero la persona a 360 gradi osservando non solo il corpo, ma anche una serie di fattori che vanno ad incidere sul benessere globale. Ricordiamoci che l'allenamento non è solo fisico, ma insieme all'alimentazione dobbiamo nutrire il corpo così come l'anima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA