Olivetti by D1 Milano: l’esclusiva collezione di orologi digitali

Una collaborazione che unisce tradizione e innovazione, passato e futuro, design e bellezza
Olivetti by D1 Milano: l’esclusiva collezione di orologi digitali
2 min

Tra le collaborazioni più raffinate della nuova stagione, Olivetti by D1 Milano nasce dall’incontro di due mondi apparentemente diversi ma uniti da un minimo comune denominatore: il design. L’ispirazione che ha guidato D1 Milano è l’inconfondibile “Stile Olivetti”, una cultura che ha saputo permeare ogni fase della vita aziendale e che ha affidato al design un ruolo centrale per comunicarla, facendone la storia. Una corsa all’eccellenza, una modalità unica di rappresentazione dell’azienda simbolo della storia industriale italiana. La bellezza è stata il meccanismo che ha condizionato e influenzato tutti i percorsi olivettiani, riflettendosi su prodotti, architetture, comunicazione e brand, divenuto patrimonio universale conosciuto non solo in Italia, ma nel mondo. Una creatività al servizio del design e che rinuncia all’orpello per comunicare in modo immediato la funzione del prodotto, per facilitarne l’uso.

Un'esclusiva collezione di orologi digitali

L’esclusione del superfluo a favore del carattere tecnologico del prodotto attraverso forme coerenti con lo stile e i valori del proprio tempo. D1 Milano celebra Olivetti attraverso una collezione di orologi digitali che unisce tradizione e
innovazione, lega passato e futuro, salda nei riferimenti della nostra attualità. Presentata in sei varianti colore -nero, azzurro, verde, rosso, blu e bianco - con dimensione cassa di 36mm in Policarbonato, cinturino in silicone con chiusura in fibbia a linguetta. Il fondo cassa si presenta in acciaio argentato e il quadrante nero con display LCD. Visione del futuro, ricerca e libertà creativa, intelligenza che innova, coscienza sociale, apertura sul mondo, forma e tecnologia, cultura del cambiamento fanno parte del Dna Olivetti ma si possono ritenere un bene comune in un percorso universale tra innovazione e visione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA