Consigli fantacalcio, chi schierare alla 24ª giornata: sorprese e indisponibili

Scopri su quali giocatori puntare partita per partita: da Roma-Genoa di sabato alle 15 a Salernitana-Spezia di lunedì alle 20.45
Consigli fantacalcio, chi schierare alla 24ª giornata: sorprese e indisponibili
7 min

Torna finalmente la Serie A, giornata numero 24: ecco i giocatori che consigliamo (o sconsigliamo) per quanto riguarda il fantacalcio. Leggi i consigli partita per partita e schiera in tempo i tuoi migliori undici.

ROMA-GENOA (sabato 5 febbraio, ore 15)

Si prospetta un bello scontro sulla fascia tra Maitland-Niles e Hefti, ma i più attesi sono altri nuovi acquisti: da un lato la consacrazione definitiva di Oliveira come fantastella, dall'altro la prima uscita di Amiri e Gudmundsson su cui hanno scommesso in tanti. Zaniolo da seconda punta va schierato sempre, Piccoli dovrebbe partire dalla panchina e dare il cambio a Destro. Indisponibili: Spinazzola, Rovella, Criscito. Squalificato Cambiaso.

INTER-MILAN (sabato 5 febbraio, ore 18)

Tra i tre colossi difensivi nerazzurri preferiamo De Virj agli altri due. Barella a rischio cartellino ma esaltato dal big match, Dzeko può lasciarci la zampata. Kessié è un top quando gioca in mediana; dato che nel derby Pioli lo immagina trequartista chi lo ha non deve tenerlo fuori. Messias titolare o no si può sempre rischiare coprendosi. In difesa sì convinto solo per Theo Hernandez. Indisponibili Gosens, Correa e Ibrahimovic.

FIORENTINA-LAZIO (sabato 5 febbraio, ore 20.45)

Milenkovic è l'unico che può tenere a bada ImmobileBonaventura è sempre lucido e prezioso; Ikoné entusiasma più di Cabral (in ballottaggio con Piatek) alla prima contro una Lazio che comunque subisce tanto. Zaccagni potrebbe far venire il mal di testa a Venuti, Milinkovic invece di testa può segnare. Difesa biancoceleste rischiosissima. Indisponibili Acerbi e Akpa-Akpro. Squalificato Odriozola.

ATALANTA-CAGLIARI (domenica 6 febbraio, ore 12.30)

Demiral è in forma, Zappacosta avrà la meglio su Dalbert. Poche chance in più per Bellanova contro Maehle o Pezzella. Malinovskyi e Pasalic da schierare in ogni caso, ancora di più Muriel dato che Zapata andrà al massimo in panchina. Tra Pavoletti e Pereiro potrebbe sorprendere il secondo, occhio al tiro dalla distanza di Baselli. Indisponibili Miranchuk, Ilicic, Altare, Zappa, Nandez, Ceter, Strootman, Walukiewicz, Rog, KeitaCarboni. Squalificato Joao Pedro.

BOLOGNA-EMPOLI (domenica 6 febbraio, ore 15)

Novità per Theate nel Bologna, dovrebbe giocare sulla fascia sinistra: più avanzato quindi, ma fuori ruolo. Barrow è tornato dalla Coppa d'Africa, ma alle spalle di Arnautovic dovrebbero ancora agire Soriano ed Orsolini. Dall'altra parte Pinamonti sarà supportato da Bajrami e Henderson; intriga Zurkowski. Stojanovic fa sempre il suo dovere sulla fascia destra. Indisponibili Dominguez, Haas, Luperto e Marchizza. Squalificato Hickey.

SAMPDORIA-SASSUOLO (domenica 6 febbraio, ore 15)

Sensi trequartista nel 4-2-3-1 di Giampaolo può regalare grandi soddisfazioni e favorire anche Caputo. Dall'altra parte promossi Berardi, Scamacca e Rapadori; Frattesi ha qualità, i quattro terzini potrebbero facilmente annullarsi a vicenda. Indisponibili Yoshida, Damsgaard, Quagliarella e Obiang, Squalificati Ekdal e Rogerio.

VENEZIA-NAPOLI (domenica 6 febbraio, ore 15)

Difesa del Venezia da evitare se potete, a centrocampo occhi su Cuisance. Aramu ha numeri importanti che Henry potrebbe sfruttare anche contro il Napoli. Riguardo il ballottaggio Osimhen-Mertens naturalmente è cosa buona e giusta schierare entrambi e coprirsi. Idem per Elmas-Politano che si sfidano per completare la trequarti con Zielinski ed Insigne. Ruiz può colpire dalla distanza, attenzione alle sgaloppate di Di Lorenzo. Indisponibili Vacca, Lozano, Koulibaly, AnguissaOunas.

UDINESE-TORINO (domenica 6 febbraio, ore 18)

Il terzetto difensivo di casa potrebbe neutralizzare Sanabria, ma meno i più tecnici Brekalo e Praet (o Pjaca). Success quando gioca si fa sempre notare. Beto offre garanzie. Così come Singo sulla corsia destra del Torino, mentre a sinistra il buon Vojvoda torna ad essere insidiato da Ansaldi e Ola Aina. Mandragora sempre sul filo del bonus. Indisponibili Djidji, Belotti e Fares. Squalificati Bremer e Deulofeu.

JUVENTUS-VERONA (domenica 6 febbraio, ore 20.45)

Allegri deve reinventare la sua Juve e non solo a causa dei nuovi arrivi, ma anche per infortuni, squalifiche e rientri dalle nazionali. Per queste ed altre ragioni subito in mostra Zakaria e Vlahovic, ma più di loro deve essere Cuadrado a trascinare i suoi. Luca Pellegrini (o De Sciglio) avranno vita dura con Faraoni. Sulla trequarti fa più paura Barak che Caprari. Casale ha qualità, ma l'impresa è ardua. Indisponibili Bernardeschi, Alex Sandro, Chiesa, Frabotta e Dawidowicz. Squalificati Locatelli e Simeone.

SALERNITANA-SPEZIA (lunedì 7 febbraio, ore 20.45)

Verdi, ultima chiamata al riscatto: o saranno duetti da urlo con Ribery o sarà definitivo flop. Da valutare in corso d'opera Perotti, Mousset e Mikael. C'è chi punta su Bohinen, scommessa interessante Dragusin. Thiago Motta cambia poco, anche perché il club non ha fatto mercato. Spazio quindi a Maggiore, Verde e Gyasi. Indisponibili Ruggeri. Mamadou Coulibaly, Di Tacchio, Sena, Bastoni, Sher. Squalificato Veseli

Pronto a schierare la tua fantaformazione su MisterCalcioCup?


© RIPRODUZIONE RISERVATA