MotoGP: la Ducati punta al titolo costruttori

Sfumato il titolo piloti vinto da Quartararo, la scuderia di Borgo Panigale è ancora avanti alla Yamaha a due gare dal termine
MotoGP: la Ducati punta al titolo costruttori© ANSA
1 min

ROMA - Il GP di Misano non è andato secondo i piani della Ducati. La caduta di Bagnaia quando era nettamente in testa a pochi giri dalla fine ha permesso a Fabio Quartararo di aggiudicarsi matematicamente il titolo di campione del mondo ed ha tolto alla scuderia italiana punti pesanti in ottica mondiale costruttori, con il terzo posto finale di Enea Bastianini che ha permesso comunque di conservare 12 punti di vantaggio sul team Yamaha del neo campione iridato francese, a due gare dal termine.

"Titolo costruttori nostro obiettivo"

"Abbiamo fatto punti nel mondiale costruttori con cinque piloti. Siamo ancora in testa e questo è il nostro obiettivo, lo abbiamo vinto l'anno scorso e ci piacerebbe rivincerlo". Queste le parole del team manager Ducati Paolo Ciabatti che proseguirà la propria rincorsa alla doppietta del mondiale costruttori dal prossimo weekend di Portimao con la speranza  che ci sia un finale migliore della gara di Misano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA