MotoGP, dopo Austin in arrivo secondo circuito negli USA. Ma andrà costruito

La rivelazione del direttore commerciale del Circus, Dan Rossomondo: “Non possiamo correre ovunque come la Formula 1. Al vaglio alcune idee”
MotoGP, dopo Austin in arrivo secondo circuito negli USA. Ma andrà costruito© EPA
2 min
TagsMotogpUsaRossomondo

ROMA – La MotoGP avrà un secondo appuntamento mondiale negli Stati Uniti. Ma non sarà un circuito conosciuto, quello che si aggiungerà alla tappa già presente di Austin, in Texas, bensì un tracciato costruito ex novo, da zero. Così, almeno, è quanto rivela il direttore commerciale del Circus, Dan Rossomondo, intervistato dallo Sport Business Journal. “Stiamo iniziando a definire i nostri piani per gli Stati Uniti e per la nostra seconda gara lì – ha detto – ma a differenza della Formula 1, noi non possiamo correre ovunque. Quindi servono persone che costruiscano circuiti appositamente realizzati per la MotoGP”.

Rossomando: "La MotoGP vuole raddoppiare negli USA"

Il direttore commerciale della MotoGP rivela poi come “Stiamo già discutendo con alcune persone a tal proposito. Non è una cosa che si può realizzare da un giorno ad un altro – prosegue Rossomondoma ci sono un paio di soggetti davvero interessati; con alcuni di loro i discorsi sono più avanzati. Noi continueremo a contattare più persone che possiamo, perché il modo migliore per commercializzare questo sport è esporlo a più persone”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti