Moto3: Suzuki trionfa a San Marino, Arbolino terzo

Prima vittoria in carriera per il giapponese della Sic 58 Squadra Corse. Arbolino è il migliore degli italiani con il terzo posto
Moto3: Suzuki trionfa a San Marino, Arbolino terzo© LAPRESSE
1 min

MISANO - Tatsu Suzuki trionfa al Gran Premio di San Marino di Moto3. Dopo aver sorpreso tutti con una straordinaria pole position nel sabato, il giapponese della Sic 58 Squadra Corse si è ripetuto anche in gara, proprio nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, sfoderando una prestazione strabiliante. Seconda posizione per John McPhee davanti al migliore degli italiani Tony Arbolino. Beffa, invece, per Andrea Migno, a lungo in lotta per il podio e rimasto coinvolto in un incidente nell'ultimo giro con Ogura.

Dalla Porta penalizzato

Penalità di tre secondi per Lorenzo Dalla Porta che chiude dunque in ottava posizione per aver oltrepassato i limiti della pista. Dalla quinta posizione del traguardo, l'italiano scivola ottavo ma guadagna punti su Aron Canet ritiratosi a causa di un problema tecnico alla sua moto (primo "zero" in stagione). Il quinto posto va dunque a Dennis Foggia, niente da fare invece per Celestino Vietti e Niccolò Antonelli: protagonisti di un incidente nei primi giri della gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA