
MotoGp, Morbidelli: «Sensazioni incredibili»
ROMA - «È fantastica. È come me l'avevano descritta: ha una potenza incredibile». Così, Franco Morbidelli, campione del mondo in Moto2, dopo il debutto su una MotoGp, avvenuto durante i test di fine stagione a Valencia: Morbidelli, dopo aver conquistato il titolo nella categoria intermedia è passato a quella regina, rimanendo con la scuderia Estrella Galicia. «La moto ha un potenza incredibile - ha detto - ma la rilascia delicatamente. È stato facile abituarmi. Ci ho messo qualche giro e prima di capire ho dovuto correggere alcune cose, ma non è stato traumatico».
NON MALE Poi Morbidelli ha commentato la sua performance, che è andata via via migliorando: a 2,5 secondi dal tempo migliore nel primo giorno, distacco sceso a 1,7 a chiusura dei test: «Sono molto felice: siamo a 1,7 secondi, non male. È ancora un distacco ampio ma per il momento va bene così, anche perché siamo scesi parecchio - ha spiegato - Vuol dire che stiamo migliorando. Dobbiamo continuare così».
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS