Gp Catalogna, Dovizioso: "Per lottare con Marquez dobbiamo vincere"

Il pilota Ducati punta in alto nella gara in programma domenica: "Ho fiducia, siamo competitivi"
Gp Catalogna, Dovizioso: "Per lottare con Marquez dobbiamo vincere"© LAPRESSE
TagsMotogpCatalognaducati

MONTMELO' "Essere solo a 12 punti da Marc a questo punto del campionato è molto positivo. Siamo stati molto costanti ma vogliamo tornare alla vittoria". È questo l'obiettivo di Andrea Dovizioso in vista del Gran Premio della Catalogna. "Se vogliamo lottare con Marc dobbiamo cercare di vincere qualche gara - ha aggiunto il pilota Ducati in conferenza stampa - Lui è sempre lì, anche nelle brutte giornate riesce a essere sul podio. Siamo tutti vicini ma vogliamo qualcosa di più, stiamo lavorando sodo per migliorare. Sono contento di essere qui al Montmelò. È una bella pista, potremo essere competitivi. Ho fiducia".

MotoGP, il Mugello dice che il Mondiale non è finito
Guarda il video
MotoGP, il Mugello dice che il Mondiale non è finito

Petrucci: no ordini di scuderia

"Andrea mi ha dato tanto nel corso dell'inverno, specialmente sotto l'aspetto mentale. Voglio portare queste cose a un livello più alto. Sicuramente però non ci sono ordini di scuderia, ne abbiamo parlato a lungo. Se avrò l'opportunità di vincere proverò a coglierla. Non ci saranno ordini di scuderia ma forse potrò dare ad Andrea una versione migliore di me". In conferenza stampa in vista del Gran Premio di Catalogna Danilo Petrucci è tornato sulle parole rilasciate subito dopo la vittoria del Gran Premio d'Italia. "Ora sono un po' più rilassato, il significato di aiutare Dovizioso era questo - ha aggiunto il pilota della Ducati - La mia sensazione dopo la vittoria è quella di riprovarci, la sensazione che ho provato dopo aver tagliato il traguardo è stata davvero fantastica. Voglio che quella gara non sia solo un caso ma la prima di tante belle gare. Le ultime volte abbiamo sempre lottato per il podio e voglio continuare su questa falsariga. Credo che qui sarà più difficile rispetto al Mugello, saremo forse 4-6 piloti a lottare per la vittoria, sarà molto difficile salire sul podio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti