MotoGp: Nakagami rinnova con il Team LCR

Il pilota giapponese ha trovato l'accordo con la sua attuale squadra per il 2020. Correrà in Giappone e poi sarà operato alla spalla
MotoGp: Nakagami rinnova con il Team LCR© Getty Images
1 min

ROMA - Nella settimana che conduce il Motomondiale al Gran Premio del Giappone, arriva l'ufficialità del rinnovo tra Takaaki Nakagami e la sua attuale squadra, LCR Honda Idemitsu, per il prossimo anno. Nakagami è al secondo anno in sella alla RC213V in MotoGp, moto con la quale nel 2019 si è piazzato nove volte nella top 10 al traguardo e vanta come miglior risultato il quinto posto al Mugello. “Sono felice di restare con Honda e con LCR. Sono riuscito a migliorare molto quest’anno e Honda mi ha dato grande supporto offrendomi un pacchetto competitivo - ha commentato - Sono sicuro che insieme potremo continuare su questa strada anche nel 2020”.

Operazione alla spalla

Nakagami, quindi, correrà il Gp di casa e poi si opererà alla spalla, per risolvere un problema simile a quello accusato da Marc Marquez tempo fa. Per lui quindi, si prevede un lungo periodo di pausa. “Dopo la caduta di Assen ho iniziato ad accusare dolore e ad avere meno forza alla spalla. Mi sono fatto visitare per avere un’idea più chiara sulla situazione. Essere operato e andare in moto non è la situazione ideale quindi abbiamo preso la difficile decisione, insieme al team, di procedere con l’intervento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA