Dovizioso: "In Australia serve fare risultato"

Il pilota della Ducati analizza la prossima tappa del mondiale MotoGp, dove cerca punti per consolidare il secondo posto in classifica
Dovizioso: "In Australia serve fare risultato"© Getty Images
1 min

PHILLIP ISLAND - Dopo il terzo posto di Motegi, Andrea Dovizioso va a caccia di un altro buon risultato a Phillip Island, dove questo week end si correrà il Gp d'Australia in MotoGp. Il pilota della Ducati vuole aumentare il distacco dai suoi inseguitori per avvicinarsi al suo obiettivo stagionale, mantenere il secondo posto in classifica ora che Marc Marquez ha messo le mani sul titolo. Non sarà però facile visto che il circuito australiano è già di per sé impegnativo, e in più le previsioni meteo sono orientate alla pioggia: "Sulla carta questo è il tracciato più difficile dei tre Gp prima di Valencia - ammette il pilota romagnolo - ma l'anno scorso ho chiuso terzo e voglio ripartire da questo dato".

Vietato rilassarsi

Sul meteo Dovizioso poi precisa che "a Phillip Island è sempre così, con la pioggia e il freddo può accadere tutto". Infine, sull'obiettivo secondo posto finale il rider della Ducati sostiene che "in Giappone ho aumentato il distacco sugli inseguitori diretti, ma non posso rilassarmi se voglio raggiungere il traguardo. Per cui devo cercare di ottenere il massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA