MotoGp, il padre di Lorenzo: "Jorge sta trattando con la Ducati"

La rivelazione di Chicho Lorenzo sulle trattative in corso tra la scuderia di Borgo Panigale e il cinque volte campione spagnolo: a rischio la permanenza di Dovizioso
MotoGp, il padre di Lorenzo: "Jorge sta trattando con la Ducati"© AFPS
TagsMotogpducatilorenzo

ROMA - "Al momento non c’è ancora nulla di certo, stanno negoziando, perché so che stanno negoziando. Lo fanno tutti e non c’è fumo senza fuoco“. Il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, ha rivelato dell'esistenza di una trattativa in corso tra la Ducati e l'attuale tester della Yamaha, fatto che potrebbe far preoccupare Andrea Dovizioso, ancora a caccia del rinnovo per la stagione 2020 di MotoGP con la scuderia di Borgo Panigale. 

Le rivelazioni di Chicho

Il ritorno del cinque volte campione è caldeggiato da Gigi Dall'Igna, ma si tratta di un grosso rischio vista l'età e il fatto che è ormai fermo da un anno. Il padre dello spagnolo, comunque, sa che Lorenzo vorrebbe tornare su una moto ufficiale di questo calibro, anche per ritirarsi di nuovo con la coscienza pulita dopo l'addio da 'perdente' con la Honda: “La motivazione è molto importante, la sfida è molto importante. Se accetta la sfida e decide di fare di tutto per allenarsi, penso che potrebbe tornare, perché è molto testardo. Ha dovuto lasciare la Honda come un perdente, con la coda tra le gambe. Se ritorna e vince una sola gara, può ritirarsi con la coscienza pulita. Credo che ci sia molto di vero nel suo possibile ritorno“, ha concluso Chicho nel corso di una chiacchierata social coi suoi seguaci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti