MotoGP, test privato per Valentino Rossi e i piloti della sua Academy

Il campione di Tavullia e i piloti della VR46 Academy volano a Portimao per dei test privati in vista dell'inizio del Mondiale di MotoGP
MotoGP, test privato per Valentino Rossi e i piloti della sua Academy© ANSA
2 min

ROMA - Valentino Rossi vola verso il Portogallo per dei test privati. Il campione di Tavullia ha lasciato il proprio ranch per dirigersi a Portimao assieme ai piloti della VR46 Academy. Presente anche Franco Morbidelli, grande protagonista della scorsa stagione di MotoGP e nuovo compagno di squadra di Rossi sempre in Petronas, oltre a Francesco Bagnaia e il rookie Luca Marini. I test sono fissati per il 3 e il 4 febbraio con moto stradali. L'inizio del Mondiale si avvicina e i piloti non vogliono farsi trovare impreparati. 

Presenti anche Bezzecchi e Vietti

Presso l’Autódromo Internacional do Algarve, Rossi e Morbidelli saranno in pista con la Yamaha R1, mentre Marini e Bagnaia correranno con delle Ducati Panigale V4S. Insieme a loro figureranno anche altri piloti italiani come Marco Bezzecchi, Celestino Vietti, Stefano Manzi, Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Sarà per tutti un test di rilevante importanza visto e considerato che il terzo appuntamento del calendario del motomondiale si terrà proprio sulla pista di Portimao a metà aprile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA