MotoGp, Valentino Rossi: "Voglio lottare per vincere"

Il pilota di Tavullia ha parlato in occasione della presentazione del team Yamaha Petronas
MotoGp, Valentino Rossi: "Voglio lottare per vincere"© EPA
TagsMotogpPetronasrossi

ROMA"Il 2020 sarà una nuova sfida per me. L'obiettivo è fare bene anche con il team satellite della Yamaha. Sono molto felice di aver intrapreso questa esperienza, non vedo l'ora che partano i test e il Mondiale. Mi piacciono molto i colori della moto e il casco, siamo pronti: voglio lottare per vincere, salire sul podio e essere competitivo per chiudere in un buona posizione alla fine dell'anno". Queste le parole di Valentino Rossi in occasione della presentazione del team Yamaha Petronas, a cui il Dottore si è unito dopo la lunga esperienza nella squadra ufficiale, intervallata da un'avventura (complicata) in Ducati.

Gli obiettivi per la stagione

"Negli ultimi anni il team Petronas è molto competitivo, sarà divertente - ha aggiunto Rossi -. Con Morbidelli siamo una coppia interessante, abbiamo un buon rapporto e ci conosciamo bene. Ci siamo allenati spesso assieme e quest'anno lo faremo in MotoGp. Io ho una lunga carriera, la M1 è la mia moto e non vedo l'ora di lavorare con gli ingegneri per migliorare la performance". Per il pilota di Tavullia il 2021 sarà un anno importante per capire meglio il proprio futuro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti