MotoGp, meteo avverso al Mugello: test con l'Aprilia a rischio per Dovizioso

Il forlivese potrebbe non girare martedì e mercoledì nei test in programma con l'Aprilia
MotoGp, meteo avverso al Mugello: test con l'Aprilia a rischio per Dovizioso© EPA
TagsMotogpdovizioso

ROMA - I test dell'Aprilia in programma martedì 11 e mercoledì 12 maggio con la lussuosa partecipazione di Andrea Dovizioso sono a forte rischio. Il meteo sul circuito del Mugello infatti potrebbe non lasciare tregua al forlivese e costringere a un annullamento o a un posticipo delle sessioni. La pioggia prevista sulle colline toscane mettono paura all'Aprilia che vorrebbe al più presto approfondire il lavoro cominciato a Jerez sulla RS-GP guidata in campionato da Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori. 

Il primo test svolto da 'Dovi'

Dal 12 al 14 aprile, Dovizioso era sceso in pista per la prima volta con l'Aprilia per giornate di lavoro intenso, in gran parte occupate al necessario adattamento tra moto e pilota. Nei tre giorni di test l'ex ducatista "ha progressivamente e positivamente accresciuto la sua conoscenza di una moto per lui ovviamente completamente nuova e ha potuto iniziare a fornire molte indicazioni ai tecnici", come si legge dal sito ufficiale. Non è mai stata cercata la prestazione cronometrica, sia perché i molti adattamenti non lo hanno consentito sia perché non era questo uno degli obiettivi del test.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti