Sbk, Imola: Davies centra il bis, Melandri quinto

Il pilota Ducati vince anche Gara2 sul circuito italiano, sul podio pure la coppia del Kawasaki Racing Team formata da Rea e Sykes
Sbk, Imola: Davies centra il bis, Melandri quinto© LaPresse
1 min

IMOLA - Festa Ducati al Motul Italian Round di Imola: Chaz Davies ha vinto anche in Gara2, centrando una splendida doppietta proprio come lo scorso anno. Sul podio, con il gallese dell'Aruba.it Racing Ducati, Jonathan Rea e Tom Sykes, del Kawasaki Racing Team. Ai piedi del podio sono rimasti Xavi Fores e Marco Melandri che non ha potuto fare meglio del quinto posto davanti al suo pubblico.

PARTENZA RITARDATA, RIMONTA DAVIES - Dopo una bandiera rossa al primo giro a causa di alcuni problemi alla moto di Ayrton Badovini che ha lasciato olio in pista, la seconda manche è iniziata con 18 giri da percorrere. In pole position Tom Sykes, mentre dalla terza fila sono scattati Chaz Davies, Jonathan Rea e Marco Melandri, saliti sul podio in Gara1. Davies ha agguantato Sykes al settimo giro dopo una bella rimonta e ha dominato il resto della gara. Al sesto posto ha tagliato il traguardo Alex Lowes seguito da Eugene Laverty e Jordi Torres, partito ultimo dato che ieri non aveva preso parte a Gara1 per un'influenza intestinale. A chiudere la top 10 Michael van der Mark, su Yamaha, e Leandro Mercado, portacolori del team Iodaracing. Cadute e ritiri per Leon Camier e Alex De Angelis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA