Sbk, Hayden investito da una macchina: è in rianimazione

Il pilota Superbike è stato centrato da una Peugeot mentre era in bici sulla Riccione-Tavoleto. L'ultimo bollettino: «Condizioni restano gravi». Si valuta la possibilità dell'intervento chirurgico
Sbk, Hayden investito da una macchina: è in rianimazione© ANSA
TagssuperbikehaydenIncidente

RIMINI - Bruttissimo incidente per Nicky Hayden investito mercoledì sulla Riccione-Tavoleto mentre pedalava sulla sua bicicletta. Secondo quanto riporta Riminitoday.it, Hayden e un gruppo di ciclisti stavano procedendo in sella quando, intorno le 14, è stato investito da una Peugeot. Ancora da accertare le cause dell’incidente. L'ultimo bollettino diffuso in mattinata dall'ospedale Bufalini di Cesena parla di un quadro clinico ancora estremamente grave. Si valuta la possibilità dell'intervento chirurgico.

Hayden: le foto dell'incidente
Guarda la gallery
Hayden: le foto dell'incidente

IN RIANIMAZIONE - Il pilota del Team Honda World Superbike ha sfondato il parabrezza ed è poi finito sull’asfalto. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118 e dopo essere stato stabilizzato sul posto, Hayden è stato trasferito prima con il codice rosso all'Infermi di Rimini, in gravi condizioni, per poi essere trasportato con l'elisoccorso al "Bufalini" di Cesena, trauma center di riferimento dell'area vasta dell'Ausl Romagna. A quanto si è appreso, il centauro - che nello scontro è stato scaraventato sul cofano della vettura sfondando il parabrezza - ha riportato un forte trauma addominale e un trauma cranico. Nell'ospedale cesenate, si trova anche il reparto di neurochirurgia. Hayden è in prognosi riservata. Al momento Hayden è in rianimazione, non potendo essere operato per la gravità delle ferite e danni subiti, e sta lottando tra la vita e la morte.

CAMPIONE MOTOGP NEL 2006 - Il centauro americano 36enne, ora in forza al Team Honda World Superbike, ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella a una Honda. Nella categoria regina dello moto Hayden ha primeggiato in tre gare salendo 28 volte sul podio e strappando cinque pole position. L'esordio in MotoGP nel 2003 con il team Repsol Honda, stagione in cui ha ottenuto due terzi posti terminando al quinto posto con 130 punti. Nel 2004, si è invece classificato all'ottavo posto finale con 117 punti e nel 2005, terzo con 206 punti, prima di diventare iridato, l'anno successivo. Dopo tredici anni nella Motogp, nel 2016 Hayden è passato al mondiale Superbike con il team Honda World Superbike.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti