Superbike: Haslam pronto a firmare con la Honda
© LAPRESSE
SBK
0

Superbike: Haslam pronto a firmare con la Honda

Secondo alcune indiscrezioni il pilota britannico, che lascerà la scuderia a fine stagione, ha già effettuato dei test nella galleria del vento. Atteso a breve l'annuncio

ROMA - Il suo addio alla Kawasaki è stato ufficializzato qualche settimana fa, adesso Leon Haslam potrebbe accasarsi alla Honda assieme ad Alvaro Bautista, sposando l'ambizioso progetto della casa giapponese. È questa l'indiscrezione riportata dal sito internazionale Crash.net, secondo cui l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a giorni, durante il prossimo EICMA, che comincia domani a Milano e termina il prossimo 10 novembre. Addirittura, si suggerisce che Haslam abbia già effettuato dei test per la Honda nella galleria del vento.

Settimo posto

Dopo aver dominato il campionato britannico della Superbike nel 2018, Haslam è tornato nella categoria regina delle derivate di serie nel 2019, non disputando però un mondiale all'altezza delle aspettative. Ha conquistato sei podi salendo sempre sul terzo gradino, ma non è riuscito a vincere, né a conquistare una pole o un giro veloce. Ha chiuso il mondiale in settima posizione, decisamente distante dal suo compagno di squadra Jonathan Rea, che ha vinto per la quinta volta di fila il titolo iridato. A prendere il suo posto in Kawasaki sarà un altro rider britannico, Alex Lowes, giù ufficializzato.

Tutte le notizie di SBK

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti